|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
video telefonare tra pc ed IBook info
Visto il mio lavoro che mi porta spesso a stare lontano di casa vorrei cercare di chiamare i miei e parlarci mentre li vedo.
Sono equipaggiato con Skype che mi permette di sentirli benissimo e con l ausilio di yahoo li vedo anche. Come mai il yahoo di mac non supporta la voice chat mentra ha la webcam?, esiste un programmino che mi permette di parlare e nello stesso tempo vedere la mia famiglia che e' a casa ed ha il pc ed io l IBook? Altrimenti vado avanti cosi ma devo tenere aperti due programmi che assorbono parecchie risorse di memoria. si puo usare ichat per video chiamare un pc? Saluti e grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
ichat sul mac (che è integrato) ed AIM sul pc
sono totalmente compatibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
iChat funziona con le webcam firewire (occhio al prezzo!) oppure USB ma con un pogrammino (IchatUsbCam) che costa 12€ Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Caro inedia la soluzione IChat+Aim mi sembra buona la sto provando ma non riesco ad invitare il mac a vedere la web che ho sul pc, ossia non posso avviare il video, la voce avvia video dal pc non e' selezionabile.
Ti informo che non ho ancora la web iSight sul mac sara' per questo? Usando Yahoo per mac e pc invece riesco a vedere la cam del pc ma poi per parlare devo avviare skype una cosa un po' contorta ma funziona, che dici? Dimenticavo quando cerco, con AIM dal PC, di avviare una conversazione talk mi da il seguente errore l utente is not accepting Talk invitacion or does not support the talk feauture. Grazie Ciao
![]() |
#6 |
Member
|
Dimenticavo avete soluzioni piu' economiche di ISight per il mac????
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
per avviare una videoconferenza CREDO sia necessaria una webcam da entrambe le parti
per quanto riguarda isight, non è necessaria. puoi usare anche una "comune" webcam usb, o ne prendi una con i driver per osx o ne scegli una tra l'elenco che trovi qui. da questa pagina puoi scaricare dei driver opensource, io li uso con una webcam creative e vanno benissimo. unico "problema", come ti dicevano, è che ichat supporta solo webcam firewire. per fargliene digerire una usb devi comprare un software, si chiama ichatusbcam, lo trovi qui. costa solo 10dollari, se aggiungi altri 20-30euro per una webcam usb arrivi a spendere massimo 40euro, che è pur sempre un terzo di una isight, che comunque non sfrutteresti al massimo se non hai una connessione a banda larghissima |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ti ringrazio per le informazioni se riesco a vendere delle cuffie Bose mi faccio la ISight altrimenti qualcosa di piu' economico.
Ciao e grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.