Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 19:23   #1
KaaR
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Problema Boot da S-ATA

Ciao, ragazzi ho un problema strano, ho appena comprato un Maxtor DiamondMAX 10 200GB SATA.. installato lancio il cd di 2003 server.. lo rileva, partiziono 20GB e installo, tutto bene.. al momento del riavvio.. nn fa il boot.. stacco tutti gli altri dischi e controllo i settaggi del bios ma niente..

la mia mobo è una Biostar P4TSP-D2 con chipset Intel 848P/ICH5..
qualcuno ha qualche idea??

Grazie in anticipo ciauz
KaaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:45   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ciao e Benvenuto!
Hai provato ad installare il s.o. con solo quel disco dall'inizio?
In ogni caso qualche tempo fa si era profilato un problema simile coi DM10 da 200GB, ma poi è un po' caduta nel vuoto sta cosa, e non se ne è più parlato.
Se vuoi resuscita questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910266

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 20:05   #3
KaaR
Junior Member

grazie CRL
Avevo lasciato l'hd sulla presa SATA-0, e ho nel SEC_IDE_Master il lettore..

a differenza dei problemi su quell'altro thread.. l'hard disk me lo rileva sempre, e quando lo formatta e ci copia i file l'installer di windows, funziona perfettamente e rapidamente.. ma quando è il momento di bootare da quel disco non ne vuole sapere :| fra l'altro ora ho inserito il vekkio 30GB e bootato da quello, ho formattato dalla gestione dischi i restanti 180GB e il disco funziona perfettametne... è solo 1 fatto di boot -,- bah

Ultima modifica di KaaR : 04-08-2005 alle 20:13.
Old 04-08-2005, 20:16   #4
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
"non fa il boot" vuol dire che da qualche errore o da schermata nera?
Old 04-08-2005, 23:17   #5
KaaR
Junior Member

da il tipico messaggio system boot failure, chiedendo di inserire un disco di sitema
Old 07-08-2005, 09:11   #6
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KaaR
da il tipico messaggio system boot failure, chiedendo di inserire un disco di sitema
hai provato a fare una formattazione completa? magari c'è qualche cluster andato...
Old 07-08-2005, 10:54   #7
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
nel bios, sotto hard disk boot priority ( o simile ) hai messo il controller / hard disk sata? potrebbe essere anche questo...
Old 12-08-2005, 15:38   #8
baladore
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Dunque... non ho capito se hai installato altri hd, comunque Ti porto la mia esperienza:
ho 3 hd, 2 ide e uno sata, inizialmente usavo un hd ide per i sistemi operativi (ho tre partizioni e quindi uso 3 sistemi distinti) e tutto filava liscio, poi ho acquistato un sata (visto che tra masterizzatori dvd (2) e 2 hd non avevo + possibilita' con l'ide) e ho deciso di installare su quest'ultimo i vari sistemi per utilizzare gli ide come archivio..... non l' avessi mai fatto
mi dava il Tuo stesso problema e una serie di messaggi di errore (machine check exception ....o giu' di li), quindi dopo essermi cotto il cervello per diversi gg e dopo aver fatto tutti i tentativi possibili (nuovi drive sata, nuovo bios, ecc) mi sono rassegnato e sono tornato alla vecchia configurazione, quindi ide per i s.o. e sata per l'archivio, ora funzia tutto a meraviglia.
Ciao
baladore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian