|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Server FTP
Ciao a tutti .volevo chiedervi una info , vorrei far fungere da Server FTP raggiungibile dall'esterno il mio pc, che software e configurazione mi consigliate?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
E gironzolando in internet ho trovato questo programmino che puoi scaricare in versione free. Devo ancora provarlo bene però dovrebbe funzionare, gli altri per connettersi devono scrivere nel browser l'indirizzo ftp://<tuo IP>/<nomefile> . Puoi anche creare delle cartelle, diventa praticamente quasi un P2P. Per facilitare l'esplorazione di un server FTP ti consiglio un programma client FTP come filezilla. ciao.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
devo fare la tua stessa identica cosa con un mio amico eh eh eh
![]() grazie lo provo subito ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ci sei riuscito?a me il mio amico dall'esterno non riesce a collegarsi , ma bisogna impostare qualocosa login boh , poi cmq lui deve mettere l'ip pubblico non il mio locale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Anche io sono interessata alla realizzazione di un server FTP.... per realizzare un disco remoto.
Mi dite cosa occorre: HW - SW - ecc. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Allora, il sistema non ho potuto provarlo per il fatto che il mio amico si è fatto sequestrare il pc per il fatto che lo usa troppo, che fesso
![]() Per l'hardware non credo sia molto esoso, basta un pentium 2 o 3 per andare sul sicuro. Poi per il software del server, provate il programma che vi ho linkato sopra, e per il client usate filezilla che è free (cercate in google). Una volta fatto partire il server, condividete qualcosa e poi guardate il vostro ip con cui siete connessi ad internet. Il client fa partire Filezilla e inserisce nella casella indirizzo l'ip del server e gli altri campi vuoti, e così si dovrebbe connettere. Se usate il Golden FTP Server pro è probabile che abbiate problemi perchè credo sia necessario impostare i nomi utente, le password ecc. , quindi per prova usate la versione freeware.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Salerno (ex Carpi)
|
mmmmmmmmmmm
casereccia come soluzione.... io volevo provare a fare qualcos di semi-professionale..... Magari con autenticazione utente, privilegi, connessione sicura.... replica dei dati ecc..... Qualcuno ci ha provato o sa quali strumenti occorrono? Ultima modifica di ValeriaVitolo : 09-08-2005 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Quote:
Hai un router? Perchè in tal caso devi impostare il nat in modo da forwardare le richieste sulla porta 21 al tuo server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Ps visto che ho portato avanti anch'io la tua stessa idea e ti serve una mano fammi un fischio
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS Ultima modifica di dennyv : 09-08-2005 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho provato il programmino indicato ma dall'esterno non riescono a connettersi anche se gli do l'ip pubblico!!!ma con che utenza poi devono loggarsi???ma è possibile usarlo per user dall'esterno o solo dalla lan locale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.