|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
K8v-x asus: ennesima delusione
Salve, vorrei esprimere tutta la mia delusione per una scheda madre che all'inizio s'era dimostrata valida, invece ogni 2 settimane circa comincia a dare problemi che si ripetono ogni volta che lo porto a riparare. Parlo della k8v-x dell'ASUS. Originariamente avevo una k8v che dopo 6 mesi s'è guastata, pare per condensatori difettosi. Mi succedeva che il pc ogni paio di minuti si riavviava da solo. Lo porto ad aggiustare e dopo un mese di attesa me la sostituiscono con un'altra k8v, la k8v-x che di diverso ha due sata in meno... per un mese fila tutto liscio, poi si ripresentano gli stessi problemi che mi erano apparsi con la vecchia scheda madre. Mi aggiornano il firmware del bios e anche del processore ma dopo nemmeno due settimane di utilizzo è tornato a fare quegli stessi problemi. Ora la mia pazienza è al limite xkè in 7 mesi l'ho portato già 4 volte stando via quasi 3 mesi. Non riesco a capire quale sia il problema. Forse il modo in cui lo utilizzo? Il fatto che lo lascio connesso molte ore connesso a internet a scaricare gli crea problemi? Oppure il fatto che spesso ogni giorno cancello molti giga?
Ieri avevo aperto il pc per dargli una ripulita xkè la scheda video aveva dei problemi, mi presentava delle linee fastidiose mentre utilizzavo giochi 3d (penso sia per il caldo, che non viene dissipato bene a causa della ventolina che non gira bene ). Per tutto il giorno ho usato il pc tranquillamente senza problemi. Oggi l'ennesimo disgrazia ![]() Nel caso che servano, gli altri componenti sono: processore Athlon64 3000+ clawhammer (per le skede da 754pin), ram 1 giga della nanya technologies (penso), skeda video Geforce3 ti500 64mb ASUS, lettore dvd pioneer. masterizzatore sony dru700a, hd sata maxtor 200 gb illuminatemi su cos'è che non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Sicuramente il titolo del post non c'entra niente col contenuto!
![]() Le possibili cause potrebbero essere 2: 1. La ram: ho esperienza con le schede madri da te menzionate e fanno a cazzotti con alcuni moduli della "naya" (li ho avuti proprio sulla K8V-X), e più in generale con i moduli di bassa qualità (come quelli Naya appunto) 2. Se anche la nuova mainboard presentasse problemi coi condensatori, il problema lo devi spostare sull'alimentatore L'unica cosa è trovare qualcuno che ti presti della ram ed un alimentatore per le prove (mi raccomando sostituisci uno alla volta) P.S.: se hai 2 moduli di ram, prova ad utilizzare un solo modulo. Spero di esserti stato utile. Ciao! ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ora vedremo, l'ho riportato ad aggiustare... non è possibile che ogni 2 settimane di uso si debba rompere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Cmq la configurazione che ho in sign faceva a cazzotti sia con le Naya che con le Samsung (non chiedermi quali serie, perchè non saprei che cosa risponderti), dimm che piazzate su una ASRock K8 Combo funzionano alla perfezione. Ora con le Adata funziona perfettamente!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Fattela sostituire, ma questa volta non con una Asus. E' risaputo che nelle K8V i condensatori sono di pessima qualità (mittttiiiicaaaa Asus!). Se vuoi una scheda economica ma completa e stabile, ti consiglio la GA-K8NS PRO con nForce 3 250.
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per adesso pare che me l'abbiano riaggiustata, anzi arrivata là al negozio non aveva problemi... o lo fa apposta o bho, cmq se continua a darli vado da un altro e cambio scheda
grazie cmq per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.