|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Scheda wi-fi pcmcia antenna esterna
Qualcuno saprebbe indicarmi un modello di scheda wi-fi (802.11g) ad interfaccia PCMCIA con l'antenna a esterna. Finora ho solo trovato il modello della 3COM.
Mi interessava più che altro avere una scheda pcmcia con guadagno d'antenna maggiore... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Dai un'occhiata alle schede pcmcia della orinoco, queste hanno il connettore per antenne esterne e non a caso sono usate per il wardriving, non so se esistano delle versioni 54mbit.
Altrimenti ti prendi una scheda pcmcia e la modificarla, ad esempio dai un'occhiata qui: http://freeweb.supereva.com/alnath/index.html?p
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Non so ancora che fare.. intanto provo ad aumentare la potenza di trasmissione del router via telnet come mi segnalavi tu... farò sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
mah, la primavera scorsa ho fatto anch'io una ricerca del genere ma girando sui vari forum di appassionati e radioamatori non sono riuscito a trovare nulla da 54 mbps con attacco per antenna esterna. Solo schemi di modifiche come questo: http://www.nabuk.org/article.php?sto...40320104245591 che del resto ti hanno già indicato ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Non che sia indispensabile avere il g, ma trasferendo file, anche di dimensioni non enormi, fra due pc... risulterebbe comodo. Insomma il punto cruciale è sempre il g...! ![]() Mi sa che faccio prima a prendere un AP in modalità repeater... la scheda pcmcia con antenna esterna (a parte la scomodità) non è detto che risolva tutti i problemi, ed è meglio spendere bene 70$, anzichè buttarne via 40! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ricordati che l'access point in modalità repeater deve essere posizionato in una posizione dove riceve abbastanza bene il segnale, quindi diciamo in una posizione intermedia.
Comunque qualche antenna 802.11g con connettore esterno c'è (cerca con google), ma mi sa tanto che verresti a spendere quanto un access point, magari cerca qualche scheda wireless usb con antenna rimuovibile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.