|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema di rete
sto cercando di collegare due portatili per condividere file. Su uno ho Xp e una scheda Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC mentre sull'altro ho win98 con una scheda di rete esterna nuova di zecca Hamlet Fe1500.
Ho seguito tutte le procedure per una rete LAN, ma non funziona. Il problema è che il portatile con Xp, sull'icona di rete LAN dice che il cavo di rete è scollegato...scusate l'ignoranza ma quando collego i cavi il computer dovrebbe riconoscere che il cavo è collegato o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
Controlla che sia un cavo crossover altrimenti non si vedono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sulla confezione non c'è scritto direttamente se è CROSS, però tra le caratteristiche c'è scritto che ha schermatura con foglio di alluminio e coppie di cavi incrociati, quindi questo mi fa supporre che sia un cavo CROSS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Devi controllare i pin del plug il cavo cross ha da un estremita' i pin posizinati in una maniera, all'altra estremita' sono posizionati in modo differente. (devi controllare i colori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok, ho fatto come mi avevi detto , il negoziante mi ha fatto da sè un cavo cross.
Il collegamento ora funziona, però ho provato a fare ping tra il computer con 98 e quello con xp e non ottengo risposta, mentre nell'altro verso tutto ok. Ho notato che nel cavo cross che ho vengono usati solo 4 fili di rame invece che 8, può dipendere da questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Quale non pinga? Utilizzi firewall o antivirus ceh possano inibire il ping? Per il resto, la piccola rete funziona, cioe' riescono a condividere doc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
oh,cavolo grazie! era proprio il firewall!
grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
No problemo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.