|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Visualizzatore universale (o quasi)
Salve a tutti ragazzi...
Ho un piccolo problema e spero che possiate aiutarmi Mi ritrovo con un paio di file (vecchiotti) che non hanno più estensione e che dovrei necessariamente riaprire Non chiedetemi come ho fatto a salvarli così ma sappiate che risalgono a 15 anni fa quando avevo appena iniziato ad usare il pc Cmq quello di cui avrei bisogno è un visualizzatore di file "intelligente" capace di mostrare a video il contenuto di un file senza appoggiarsi alle estensioni. Non pretendo che sia mantenuta la formattazione originale ma che il programma riesca a mostrarmi qualcosa di comprensibile Un grazie anticipato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Non so l'indirizzo, ma c'è un sito dove ci infili le estensioni dei file e lui ti restituisce i programmi in grado di aprirli...puoi provare a cercare quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() puoi aprirli con un editor binario, che ti mostra cioè i bits contenuti così come sono, ma puoim usare anche il wordpad di windows(anche il blocco note, ma è più lento) spesso all'inizio di un file così aperto puoi leggere la sua extension.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
[quote=CONFITEOR]già, pekkato ke "un paio di file (vecchiotti) che non hanno più estensione"...
![]() Chiedo venia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Potresti andare per tentativi...potrebbe essere:
- Archivio (-> WinRAR) - File di testo (-> Notepad) - Codice (se programmavi) (-> Notepad) - Immagine (difficile, -> ACDSee) - Video (non credo proprio ![]() - Formato proprietario (-> qui ti dev iricordare per forza che software hai usato per memorizzarlo) Non mi vengono in mente altre idee...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho fatto piccoli passi in avanti ...
Sono riuscito a visualizzare alcuni file tramite wordpad e un hex editor Sono rimasti fuori solo due database (naturalmente i più importanti) che però "sembrano" avere estensione arc ![]() access non vuole saperne di aprirli e non ricordo neanche se a quel tempo usavo pass per proteggere i files Visualizatori per database? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Potresti provare con WinAce, perchè WinRAR non li apre...se poi c'è la password...lì le cose si complicherebbero parecchio: i sofware di bruteforcing non so se supportano quel formato (dovresti cercarne qualcuno vecchio) e, anche se lo supportassero, tutto dipenderebbe dalla lunghezza di tale password... In conclusione penso che -> ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.