|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[PHP-MySQL] Rendere NON CASE SENSITIVE una ricerca nel DB è possibile?!
Faccio uso della keyword LIKE di MySQL.
Praticamente questo mio POST è collegato a quello di qualche giorno fa e che riporto qui sotto, solo che la ricerca ho scoperto che deve essere non sensibile ai caratteri piccoli o grandi. Se avete ancora voglia di aiutarmi, grazie. :P [PHP-MySQL] Cercare sottostringhe nel DB, come fan le Pagine Gialle
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-08-2005 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
O porc!!
![]() Inolte ho scoperto che se faccio ricerca di frasi che usano l'apostrofo tipo: "Castel d'Annone" mi compare questo msg: Tipo d'errore: You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'annone' AND tipo='Abbigliamento Accessori'' at line 1 Numero che identifica l'errore: 1064 ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
devi mettere "\" davanti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Come posso fargli l'escape?! Oggi è Castel d'Annone, domani è Asti e dopo domani potrebbe essere Torino. ![]() Praticamente è il campo CITTA' ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
>> Inolte ho scoperto che se faccio ricerca di frasi che usano l'apostrofo > usa str_replace per sostituire l'apostrofo con un doppio apostrofo('')
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
usa http://php.net/mysql_real_escape_string, http://php.net/strtolower, http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/string-functions.html (LOWER()) .. non testato.. $search = mysql_real_escape_string(strtolower($search)); mysql_query("SELECT * FROM table WHERE LOWER('field') LIKE '%$search%'"); -- www.iuz-lab.info Per completezza ed onore a loro non posso far altro che riportarle! ![]() Grazie ancora.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-08-2005 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
era più semplice di quanto pensassi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.