|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
suse 9.3 DVD differenze fra "eval" "Pro" e "special edition"??
Trovo in edicola 'sto dvd "special edition" di suse 9.3 che dice che "non prevede il supporto di Novell" (che vuol dire ? che non possso upgradare ed installare programmi con YaST?)
qualcuno sa che differenza ha con il DVD eval scaricabile o con la Pro ???
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 28-07-2005 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
la "Special Edition" non so ma la eval è una live
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mhà, veramente la EVAL c'è sia live che no. A sto punto il dubbio si fa spesso.
Infatti c'è pure la PRO .... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma soprattutto. Volendole usare per una ditta e non "in casa"
... la cosa è legale ???
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 28-07-2005 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se vai sul sito trovi le due iso, una per sistemi 32bit, l'altra per sistemi 64bit. La Special Edition non esiste, non è ufficiale Suse e l'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere la versione scaricata (le due iso) messa su un unico dvd (quindi con 32bit e 64bit insieme), oppure che sia semplicemente la versione che uno si va a scaricare che è, ripeto, direttamente scaricabile anche dal sito Suse quindi legale.
La pro (acquistata) fornisce sia i 5 cd che un dvd dual layer con entrambi i formati (32 e 64) oltre a qualche manuale. La versione scaricabile invece è divisa e ovviamente non fornisce nessun manuale cartaceo. Altre versioni (a parte la Live che funziona direttamente da cd) non ne esistono.
![]() |
#7 |
Bannato
|
L'appellativo "Special Edition" mi sa tanto che sia opera degli editori della rivista.
L'ho acquistata oggi anch'io ed in questo momento sto provando la versione per amd64 sul portatile, ho superato le fasi del partizionamento ed ora sta effettuando l'installazione vera e propria. Non sono un estimatore di questa distro ma desideravo provarla, anche perchè ho sentito parlare un gran bene della 9.3, sia in termini di leggerezza (era notoriamente un mattone) che di gestione dei 64 bit. Vedremo, oggi pomeriggio ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto il supporto del tuo processore a 64Bit potrebbe trovare conferma che questa special edition non è altro che il merge dei due dvd scaricabili (che contengono la versione a 32 e quella a 64 bit rispettivamente).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bene ... unico pacchetto 32 + 64 allora.
si, ma della "eval" o della "pro" ???
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Come dicevo eval sta per evaluation (valutazione) perciò copia di prova. Il dvd allegato alla rivista che ho preso io invece ha la dicitura special edition. La mia interpretazione è che l'abbiano chiamata così per differenziarla dalla "Pro", in quanto questa special edition è si completa come software ma priva di tutto il supporto sia cartaceo che telefonico etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cmq andandosi a scaricare la 9.3 si scarica la versione Pro. Insomma la versione software è unica, viene differenziata la dotazione (con la Professional si hanno 5 cd, un dvd con su codice 32 e 64 e uno con i sorgenti più uno o due manuali) di accessori.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bè allora la pro solo software sia 32 sia 64 su ununico dvd ... bè i sei euro li vale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() visto che siamo in argomento... sapete se per usarla in ditte c'è qualche restrizione legale?? la metterei ad un amico nell'ufficio ma vorrei evitargli amare sorprese dalla GDFinanza (se lo convinco con sta suse gliela faccio anche comprare al posto di "passare" a winozz xp 64 ![]() ![]() comunque confermo che la 9.3 è più "agile" della 9.2, almeno su Athlon XP 2800 ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 29-07-2005 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
E' vero sui mirrors ci sono i cd ed il dvd della PRO!!!
Scusate se non ho capito, sarà il caldo, ma allora che differenza c'è tra la versione a pagamento e quella da download ? Confermate o ricordo male che precedentemente c'era solo il repository e mancavano le iso? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bè "qualcosa" di aggionamenti sta "special ed" ce l'ha perchè usandola per upgradare la PRO mi ha aggiornato 4 giga di roba!!! cioè TUTTO !!!
Operazione che comunque sconsiglio perchè pachidermizza la distro in maniera assurda
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La versione a pagamento esce prima (sarà uscita mesi fa, non te li so quantificare) e in dotazione si porta i supporti (ma va?
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusate la domanda...
io sto scaricando la versione di suse 9.3 da questo indirizzo: Codice:
http://www.novell.com/products/linuxprofessional/downloads/ftp/int_mirrors.html Codice:
http://www.novell.com/products/linuxprofessional/downloads/suse_linux/index.html però... oltre al fatto che scarica lentissimo... sta scaricando un sacco di file nelle varie cartelle e non una immagine iso... (dovrò leggere come fare l'immagine) invece se scarico la eval ho i 1000 pacchetti... voi cosa mi consigliate??? grazie p.s. io dovrei usare questi software in una ditta... quindi deve essere tutto legale al 100%. grazie
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.