Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 10:00   #1
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
suse 9.3 DVD differenze fra "eval" "Pro" e "special edition"??

Trovo in edicola 'sto dvd "special edition" di suse 9.3 che dice che "non prevede il supporto di Novell" (che vuol dire ? che non possso upgradare ed installare programmi con YaST?)

qualcuno sa che differenza ha con il DVD eval scaricabile o con la Pro ???

Ultima modifica di Fil9998 : 28-07-2005 alle 15:58.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:17   #2
photoneit
Bannato

L'Avatar di photoneit

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
la "Special Edition" non so ma la eval è una live
photoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 12:00   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Mhà, veramente la EVAL c'è sia live che no. A sto punto il dubbio si fa spesso.
Infatti c'è pure la PRO ....
Old 28-07-2005, 12:01   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma soprattutto. Volendole usare per una ditta e non "in casa"
...
la cosa è legale ???

Ultima modifica di Fil9998 : 28-07-2005 alle 13:20.
Old 29-07-2005, 10:44   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

???
Old 29-07-2005, 10:59   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se vai sul sito trovi le due iso, una per sistemi 32bit, l'altra per sistemi 64bit. La Special Edition non esiste, non è ufficiale Suse e l'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere la versione scaricata (le due iso) messa su un unico dvd (quindi con 32bit e 64bit insieme), oppure che sia semplicemente la versione che uno si va a scaricare che è, ripeto, direttamente scaricabile anche dal sito Suse quindi legale.
La pro (acquistata) fornisce sia i 5 cd che un dvd dual layer con entrambi i formati (32 e 64) oltre a qualche manuale. La versione scaricabile invece è divisa e ovviamente non fornisce nessun manuale cartaceo.
Altre versioni (a parte la Live che funziona direttamente da cd) non ne esistono.
Old 29-07-2005, 11:52   #7
photoneit
Bannato

L'Avatar di photoneit

L'appellativo "Special Edition" mi sa tanto che sia opera degli editori della rivista.

L'ho acquistata oggi anch'io ed in questo momento sto provando la versione per amd64
sul portatile, ho superato le fasi del partizionamento ed ora sta effettuando l'installazione
vera e propria.
Non sono un estimatore di questa distro ma desideravo provarla, anche perchè ho sentito
parlare un gran bene della 9.3, sia in termini di leggerezza (era notoriamente un mattone)
che di gestione dei 64 bit.
Vedremo, oggi pomeriggio

ciao
Old 29-07-2005, 12:06   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Visto il supporto del tuo processore a 64Bit potrebbe trovare conferma che questa special edition non è altro che il merge dei due dvd scaricabili (che contengono la versione a 32 e quella a 64 bit rispettivamente).
Old 29-07-2005, 12:10   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

bene ... unico pacchetto 32 + 64 allora.
si, ma della "eval" o della "pro" ???
Old 29-07-2005, 12:23   #10
photoneit
Bannato

L'Avatar di photoneit

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
bene ... unico pacchetto 32 + 64 allora.
si, ma della "eval" o della "pro" ???

Come dicevo eval sta per evaluation (valutazione) perciò copia di prova.
Il dvd allegato alla rivista che ho preso io invece ha la dicitura special edition.
La mia interpretazione è che l'abbiano chiamata così per differenziarla dalla "Pro",
in quanto questa special edition è si completa come software ma priva di tutto il
supporto sia cartaceo che telefonico etc.
Old 29-07-2005, 12:32   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Cmq andandosi a scaricare la 9.3 si scarica la versione Pro. Insomma la versione software è unica, viene differenziata la dotazione (con la Professional si hanno 5 cd, un dvd con su codice 32 e 64 e uno con i sorgenti più uno o due manuali) di accessori.
Old 29-07-2005, 12:39   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

bè allora la pro solo software sia 32 sia 64 su ununico dvd ... bè i sei euro li vale però non capisco come stiano in quattro giga sia i 32 che i 64 visto che la Pro che ho scaricato recentemente da sola fa più di quattro giga ??

visto che siamo in argomento... sapete se per usarla in ditte c'è qualche restrizione legale??

la metterei ad un amico nell'ufficio ma vorrei evitargli amare sorprese dalla GDFinanza (se lo convinco con sta suse gliela faccio anche comprare al posto di "passare" a winozz xp 64 ...che son soddisfazioni..)

comunque confermo che la 9.3 è più "agile" della 9.2, almeno su Athlon XP 2800 ...

Ultima modifica di Fil9998 : 29-07-2005 alle 12:52.
Old 29-07-2005, 22:14   #13
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
E' vero sui mirrors ci sono i cd ed il dvd della PRO!!!
Scusate se non ho capito, sarà il caldo, ma allora che differenza c'è tra la versione a pagamento e quella da download ?
Confermate o ricordo male che precedentemente c'era solo il repository e mancavano le iso?

Ciao
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 08:21   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

bè "qualcosa" di aggionamenti sta "special ed" ce l'ha perchè usandola per upgradare la PRO mi ha aggiornato 4 giga di roba!!! cioè TUTTO !!!

Operazione che comunque sconsiglio perchè pachidermizza la distro in maniera
assurda
Old 02-08-2005, 08:47   #15
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

La versione a pagamento esce prima (sarà uscita mesi fa, non te li so quantificare) e in dotazione si porta i supporti (ma va? ) che in download devi mettere tu, ti da il doppio formato (cd e dvd), il doppio supporto a 32 e 64bit e qualche manuale. A livello software la versione download è sicuramente niente altro che la iso del dvd della versione a pagamento (spezzato però in due in quanto è un dual layer).
Old 10-08-2005, 21:38   #16
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusate la domanda...

io sto scaricando la versione di suse 9.3 da questo indirizzo:
Codice:
http://www.novell.com/products/linuxprofessional/downloads/ftp/int_mirrors.html
e stando a leggere qua :

Codice:
http://www.novell.com/products/linuxprofessional/downloads/suse_linux/index.html
la ftp version ha piu di 3500 software mentre la eval ne ha solo 1000...

però... oltre al fatto che scarica lentissimo... sta scaricando un sacco di file nelle varie cartelle e non una immagine iso... (dovrò leggere come fare l'immagine)

invece se scarico la eval ho i 1000 pacchetti...

voi cosa mi consigliate???

grazie

p.s. io dovrei usare questi software in una ditta... quindi deve essere tutto legale al 100%.

grazie

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian