|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quale comando iptables tra questi è più sicuro?
Meglio aprire la porta 80 cosi:
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport 80 -j ACCEPT o in modo classico: iptables -A INPUT -p tcp -m tcp --dport 80 -j ACCEPT ?? Il primo comando specificando che la porta va aperta solo dopo una richiesta del sistema stesso dovrebbe essere più sicura....... Voi che ne pensate?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
la prima è sicuramente scritta meglio, cioe piu dettagliata.
discrimini il pacchetto in base allo stato della connessione, il top sarebbbe aggiungere il flags tipo: iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL SYN -j ACCEPT ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mi spieghi bene il significato della tua stringa? Praticamente accetti le nuove connessioni (cioè quelle che iniziano con il syn che instaura la connessione)?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
esatto.
accetto le nuove connessioni sulla porta 80 che abbiano il flags syn settato. per il funzionamento del tree way handshake questo è corretto e ti permette anche di prevenire alcuni tipi di attacchi quali spoofing ecc... tutto dipende da cosa devi ovviamente fare, ci sono mille estensioni per iptables, io ne uso alcune tuttavia non è l'unica via ad un webserver (immagino) sicuro. ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie mille!!!
Visto che mi sembri uno tosto ne approfitto per farti un altra domanda: Per far funzionare amule sono costretto a tenere aperte queste porte: iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport 4662 --tcp-flags ALL SYN -j ACCEPT iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport 4672 --tcp-flags ALL SYN -j ACCEPT iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport 4665 --tcp-flags ALL SYN -j ACCEPT iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p tcp -m tcp --dport 4661 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p udp -m udp --sport 4672 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p tcp -m tcp --sport 4662 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p udp -m udp --sport 4662 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p udp -m udp --sport 4665 -j ACCEPT I test online quando testo la porta 4662 me la danno o chiusa se amule non è in funzione o aperta se amule è attivo, tutte le altre porte (4661,4672,4665) appaiono sempre come firewalled.... Esiste un modo per far funzionare amule senza che chiunque possa accedere alla porta 4662? Ciao e grazie ancora!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 Ultima modifica di Axl_Mas : 02-08-2005 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bhe vedo che usi una politica restrittiva anche in uscita dalla tua macchina, il che è bene.
una porta in ascolto aperta a tutti fa ben poco ai fini della sicurezza del sistema. ora dato che amule è un programma di sharing le tue regole vanno bene, se vuoi fare delle finezze, metti dei limiti al numero di connessioni, qualche regola sullo spoofing dei pacchetti, e al massimo filtra alcune classi della rete e l established all'inizio della catena di input. puoi anche benissimo cambiare la porta che usa amule, io ho messo la 10000 per esempio..... e non usare l'udp vedi tu, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.