Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 10:29   #1
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Diffusori Dolby Surround per pc...

...come è composto il kit? Sono estremamente ignorante in materia e mi stavo chiedendo come è costruito e come funziona... io ho una Audigy 2 Platinum Ex ed ora che ho allargato casa ho lo spazio per installare dei diffusori, cosa gestisce (e in che modo) la sorgente digitale che proviene dalla scheda?
è possibile autocostruirsi il circuito che smista i segnali ai diffusori?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 13:46   #2
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Con la tua scheda audio non hai bisogno di null'altro che 5 casse e un subwoofer (alimentati) per gestire audio 3D, colonne sonore in Dolby e chi più ne ha più ne metta.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 13:59   #3
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
....e se hai € da spendere io mi butterei su un impiando bello: magari l'itrigue di creative! ma lì si parla di 150 euro e passa...
Old 28-07-2005, 14:12   #4
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

se vuoi salire ancora ci sono le fantastiche logitech mega e giga-works...s700 e s750....costano una fraccata (oltre i 250 euro) ma rendono da favola...

vista la tua scheda audio però ti consiglierei le itrigue o le thx 550 delle creative così vanno in accoppiata!
Old 28-07-2005, 14:28   #5
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Con la tua scheda audio non hai bisogno di null'altro che 5 casse e un subwoofer (alimentati) per gestire audio 3D, colonne sonore in Dolby e chi più ne ha più ne metta.
dici che ha già tutte le uscite separate? sinceramente non mi ricordo...

Quote:
Originariamente inviato da PaThe
se vuoi salire ancora ci sono le fantastiche logitech mega e giga-works...s700 e s750....costano una fraccata (oltre i 250 euro) ma rendono da favola...

vista la tua scheda audio però ti consiglierei le itrigue o le thx 550 delle creative così vanno in accoppiata!
se bastano dei semplici diffusori alimentati pensavo di trovare qualcosas di meglio, non espressamente dedicato ai computer...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
Old 28-07-2005, 14:41   #6
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Quote:
Originariamente inviato da Mainas
se bastano dei semplici diffusori alimentati pensavo di trovare qualcosas di meglio, non espressamente dedicato ai computer...
non capisco cosa intendi dire...

vuoi delle casse che vadano bene anche per altri usi tipo per home theatre?
Old 28-07-2005, 15:24   #7
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

intendo che se è così posso anche non prendere dei diffusori marchiati Logitech/Creative/quelcheè dedicati e magari cercare altrove qualcosa di meglio
Old 28-07-2005, 15:29   #8
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
dici che ha già tutte le uscite separate? sinceramente non mi ricordo...
Certo che le ha, fino a 6.1
Old 28-07-2005, 15:38   #9
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Sei sicuro?

Ultima modifica di Mainas : 28-07-2005 alle 15:49.
Old 28-07-2005, 15:39   #10
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

ah bhe, su questo hai ragione...

cmq prima ho sbagliato con i nomi, me ne sono accorto rileggendo:le mega e giga non sono logitech ma cambridge/creative mentre le logitech sono la serie z...

se vuoi prendere delle casse polifunzionali ti consiglierei le logitech z680 che vanno da bestia e costano sui trecento...oppure prendi un bel paio di gold o trust di plastica da bottiglia per 30 euro!
Old 28-07-2005, 15:41   #11
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Sei sicuro?
Si, sono sicuro: ce l'ho...
Ogni uscita vale 2, come è ovvio che sia (porta un segnale stereo)...
Old 28-07-2005, 15:44   #12
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

per i diffusori non c'è problema, quel che volevo capire io è questo:
se non erro generalmente i kit hanno un sub su cui arriva il segnale dal pc in ingresso e da cui escono i singoli canali... c'è modo di sostituire questo con un accrocchio fatto in casa o comunque separato?
Old 28-07-2005, 15:48   #13
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Si, sono sicuro: ce l'ho...
Ogni uscita vale 2, come è ovvio che sia (porta un segnale stereo)...
io ho inserrito le immagini nel post precedente, ora non le vedo più, voi le vedete?

ok per i segnali stereo anteriore e posteriore, ma anteriore e posteriore centrali dove sono? e il sub?
Old 28-07-2005, 16:00   #14
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Quote:
io ho inserrito le immagini nel post precedente, ora non le vedo più, voi le vedete?

ok per i segnali stereo anteriore e posteriore, ma anteriore e posteriore centrali dove sono? e il sub?
è scomparso tutto!!! why??

cmq quello che dici sui connettori è giusto: nei sistemi ci sono 3 cavi stereo (front, rear e center/sub) che escono dalla mobo o dalla scheda audio e entrano nel sub e dal sub partono in connettori rca per i singoli diffusori! tu invece cos'è che vuoi accrocchiare in casa? non ho capito ancora cosa vuoi dalle casse...
Old 28-07-2005, 16:02   #15
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

ok, ho capito....tu vuoi ricreare quello che fa il sub: collegarci i cavi della scheda e i diffusori...giusto? ma come fai a tenere un impianto senza sub?

comunque puoi fare questa cosa con degli adattatori...

da una parte hanno il jack stereo normalissimo da ficcare dove vuoi (nella mobo o nella audigy)

dall'altra hanno due attacchi rca (solitamente i diffusori hanno questi spinotti): uno è il canale destro l'altro il sinistro.

riassumendo: questi adattatori da pochi euro ti dividono il canale stereo in due rca visto che gli rca traportano un solo segnale...

Ultima modifica di PaThe : 28-07-2005 alle 16:05.
PaThe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 16:03   #16
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:

Io non ho mai visto una Madonna...
Il sub non ha un canale separato: il kit Creative 6.1 (e non credo ce ne siano altri in commercio) prevede uno sdoppiatore che ripartisce in 3 il terzo line_out.
Mainas, fidati: quella scheda supporta configurazioni 6.1 senza bisogno di alcun accrocchio.
Old 28-07-2005, 16:06   #17
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

esatto, voglio realizzare l'accrocchio che andrebbe a sostituire il "divisore" che si trova nei sub dei kit, in modo da poter poi collegare dei diffusori alimentati di marca tizio e un bel sub di marca caio...
Old 28-07-2005, 16:07   #18
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

e allora devi fare come dico io...ma devi controllare che vadano tutti collegati con gli rca compreso il sub...
Old 28-07-2005, 16:14   #19
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Comincio ora a capirci qualcosa...
Non so se la cosa sia fattibile, bisogna vedere come è strutturata a livello elettrico il line_out 3 della scheda: quello che posso dirti per certo è che 6 diffusori senza sub funzionano bene (ho provato).
Old 28-07-2005, 16:15   #20
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Quote:
Comincio ora a capirci qualcosa...
Non so se la cosa sia fattibile, bisogna vedere come è strutturata a livello elettrico il line_out 3 della scheda: quello che posso dirti per certo è che 6 diffusori senza sub funzionano bene (ho provato).
cosa vuol dire "com'è strutturata"? un impianto del genere non si può fare in qualunque caso?

cmq ti capisco: è una cosa un po' contorta e fuori dal normale...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian