|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Window 98SE non compete
Tutti i giochi più nuovini scattano paurosamente anche mettendo al minimo il dettaglio e la risoluzione (con i requisiti minimi pienamente soddisfatti), il problema principale è che, con Window 2000 o XP, sullo stesso PC lo stesso gioco che con il 98 risulta ingiocabile (sia a 933Mhz sia a 1066 o anche più) risulta fluido anche aumentando il livello del dettaglio.
Per fare un esempio pratico "Rome total war", che richiede almeno 1000 Mhz di processore, su window 2000 e XP va tranquillamente (anche senza overclockare la CPU) mentre su Window 98 e Window 98SE risulta ingiocabile anche portando la CPU a 1133 Mhz. Naturalmente vi starete giustamente chiedendo perché non tengo come sistema operativo il 2000 o XP, purtroppo il mio vecchio PC non è pienamente compatibile con il 2000 e si blocca continuamente presentandomi errore tipo questo su una pagina blu: vari 0x0000ecc poi IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e mi cità il file Kmixer.sys o NToskrnl.exe. E su XP non posso neanche installare il modem (oltre a farmi dei problemi con la compatibilità di altro Hardware). Cosa mi consigliate? -ci sono dei driver per migliorare win 98SE? -ce una risoluzione sicura per l'errore in Win2000? -è colpa del sistema operativo win 98SE che non riesce a sfruttare il PC? -la colpa non dovrebbe essere della scheda video visto visto che il gioco sopracitato richiede 64Mb mentre ne ho 128 (più gli ultimi driver). -ci so abbastanza fare e le ho provate proprio tutte; ho formattato il PC almeno 4 volte questa settimana ( ![]() -Se non avete idea di come risolvere la questione potete consigliarmi come muovermi? - ![]() -Grazie mille comunque per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hai installato i driver della scheda madre, video, audio directix aggiornate/i? Poi alcuni nuovi titoli non hanno la compatibilità garantita con win 98 ma solo con XP/2000, per le schermate blu con xp/2000 molte volte dipendono da ram bacate lancia un memtest per valutarne l'efficenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.