|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problemi con i video utilizzando la Nikon 5600
Buon giorno a tutti, ho acquistato da pochi giorni una Nikon Coolpix 5600.Ho iniziato ad utilizzarla in tutte le sue funzioni e mi sono accorto che si ottengono dei fimati di scarsissima risoluzione.Ho provato tutte le impostazioni,sia a 640 che a 320, sia con autofocus singolo che continuo, sia vedendo il filmato in TV che sul pc.Il risultato è un video di scarsa risoluzione video,l'audio è buono.Mi sapete dire se è proprio una caratteristica di questa macchinetta digitale (Nikon 5600) oppure io ne ho beccata una fasulla?In caso mi sapete dare altri consigli su eventuali altre impostazioni da fare sulla Nikon 5600?
Grazie,Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
In che senso scarsa risoluzione?
Essendo appunto una fotocamera fà buone foto, ma non ci si può aspettare più di tanto dai video.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si,infatti devo dire che le foto vengono bene in qualsiasi situazione,sia di giorno che di notte..I filmati pero' sono di scarsa qualità,nel senso che se li visualizzo sia sul pc che sulla tv li vedo molto sgranati,sia che utilizzo la risoluzione a 640 che a 320.Volevo appunto sapere se qualcun altro possiede la Nikon 5600 e facendo i filmati aveva notato questo 'problema' nei video..
Grazie. Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non è un problema, è normale che si vedano sgranati guardando nella televisione o sul monitor del PC.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Bè, allora devo dire che la Nikon 5600 mi ha deluso molto nella realizzazione dei video.Pensavo che la Nikon fosse ai livelli delle Sony di pari categoria e risoluzione,invece è molto indietro..Grazie della risposta e dell'informazione.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
tutto normale direi.. è una macchina fotografica, non una videocamera
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se la risoluzione è 640x480 è più che sufficiente per vedere i video NON sgranati in TV (che ha bassissima risoluzione a meno che non sia HDTV). Penso che si tratti di artefatti e quadrettoni in scene movimentate dovute al codec di compressione pesante utilizzato in genere per salvare i filmati nelle memorie removibili. C'è poco da fare, compra una videocamera che salva in formato DV per i video, se li vuoi di buona qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
le fotocamere non sono nate per registrare video di qualità. Ho provato diverse Sony ed anche in quelle la qualità dei video era appena accettabile.
La Nikon 5600 inoltre non usa una risoluzione VGA "vera", ma riprodotta tramite interlacciamento della 320, quindi la qualità è ancora un pelino inferiore. Io trovo cmq che, almeno in condizioni di luce diurna, la qualità sia accettabile per il livello della macchina. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Tasto dx--salva con nome http://www.steves-digicams.com/2005_...s/dscn0096.mov http://www.steves-digicams.com/2004_...s/100_0030.mov http://www.steves-digicams.com/2004_...s/101_0013.mov
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.