|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Asus p4r800-Vm quanta e quale ram?
salve! ho una
scheda madre asus p4r800-Vm (con ati radeon 9100 igp integrata...) con CPU P4 da 2,6 ...volevo innanzitutto andà a comprare...una nuova scheda video.. ed ero indeciso tra la geforce 6600 liscia o la 6800LE... (o a parità di prezzo con la 6800le...è mejo la 9800 pro da 128 mb?) pensate...che riesca a reggere queste due schede...e che cmq riesca a spingere e sfruttarle come dovrei? oltre questo...perchè stò postando in questo forum... beh perchè vorrei aumentà pure il quantitativo di ram.. perchè mi capita spesso di avere Emule...Zdc...Mirc...e Firefox... aperti contemporaneamente...e direi che il mio pc soffoca leggermente! ![]() aprendo il pc... m sembra di aver visto di avere un banco da 512 ddr400... (mi sembra c'era scritto così...scusate sono poco pratico ![]() controllando con EVEREST...alla voce SPD (che vuol dire? ![]() data questa scheda madre...e questo banco....dovrei avere altri 3 slot liberi... da qualche parte ho letto che alcune schede preferiscono montare banchi di ram solo in numero pari...altrimenti non li leggono tutti.... ![]() che ram mi consigliate di montare?!? ahhhhh un ultima cosa...(scusate se sono logorroiko!: ![]() quando vado su Pannello di Controllo-->Sistema xkè mi dice che ho 384 mb di ram!??!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
1) Per la scheda video puoi mettere quello che vuoi e la tua tasca ti permette a condizione che sia AGP. Le PCI-e sono per nuove MB
![]() 2) Si, hai un banco da 512Mb e il fatto che vuole banchi di RAM in numero pari è imprecisissimo. Puoi usare il Dual Channel (e a quel punto sono in numero pari) ma a quel punto le RAM devono essere uguali e con gli stessi settaggi. Ma che non le legge tutte se sono dispari questo è lollissimo ![]() 3) Ti dice 384Mb di RAM perchè 128Mb li stai dando alla scheda video integrata e quindi 512-128=384 Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...e quanti e quali banchi di RAM posso aggiungere allora?!?
...che tipo devo comprare?... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un banco d ddr400 da 1 gb và bene?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.