|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Inni politici
Ciao a tutti volevo sapere dove potrei scaricare gli inni di "Forza Italia" e quello della "Lega Nord"!!!
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
l'inno di Forza Italia una volta era sul sito, ora (credo) ce ne sia solo l'inizio per ragioni di copy-right. Di quello della Lega ignoravo l'esistenza
PS bel topic, da appassionato del genere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
quello della lega non è il 'va pensiero' ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ti ho già detto, inoltra PVT a Lucio Virzì!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non ho mai capito cosa c'entri il "va pensiero" con l'ideologia leghista, l'unica cosa che possa avere un legame è che Verdi è nato al Nord..
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() mi sembra che la ragione sia l'opera nella quale è inserita il 'va pensiero' che narra di un popolo oppresso. è evidente che loro sono gli oppressi dello stato italiano. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ma Verdi ce l'aveva con gli austriaci! Anzi, a dirla tutta inneggiava agli stessi movimenti che poi hanno portato all'unità d'Italia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
come suggerivo anche io nell'altro topic, chiedi in PVT a LuVi
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque, l'inno della Lega è:"Berta-Squallor", quello di Forza Italia è:"In questo mondo di ladri-Antonello Vendischi" LuVi |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Northern Antarctica : 22-10-2009 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ce l'ho quello di Forza Italia ma è "leggermente" modificato
![]() quello della Lega è il va pensiero. quando Bossi è stato qui lui e gli altri fedeli leghisti lo ascoltavano con la mano sul cuore |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non vedo cosa caspita c'entri il va pensiero come inno d'Italia, l'Inno di Mameli va più che bene, e sinceramente, marsigliese a parte, non mi pare che gli inni degli altri stati siano tanto meglio del nostro....
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Northern Antarctica : 22-10-2009 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
tuttavia non vedo motivo di cambiarlo, ormai è quello che abbiamo nel cuore non mi ricordo se la lega aveva proposto il va pensiero come inno italiano. di sicuro l'ha proposto come inno della padania |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
oddio, proprio bello non è, sul testo se ne potrebbero dire di tutti i colori, ma voglio poi vedere il testo del Nabucco convertito ad inno: sicuri di fare un passo avanti?
Se proprio si dovesse cambiare, significati politici a parte, preferirei l'Inno a Roma.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Northern Antarctica : 22-10-2009 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.