|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Per gli esperti di jogging: dolore perenne.
Ciao ragazzi.
Voglio chiedervi una cosa. Ormai sono 2 mesi che corro regolarmente tre giorni a settimana, ma ogni volta mi prende un dolore nella parte destra dell'addome che mi costringe a fermarmi..,dopo qualche minuto sparisce. Il dolore è simile a quando ti fa male la milza (che però si trova a sinistra)... Cosa è secondo voi e da cosa dipende? Vi ringrazio,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Dato che tale bordo è un po' in pendenza verso i lati, in questo modo corri squilibrato e dopo un po' si manifesta un dolore del genere.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qindi è tipo una fitta ma a destra....uhm....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Potrebbe essere il fegato che ti fa male, forse ti sforzi troppo, il dolore del fegato e' dovuto ad un accumulo di sangue dovuto innalzamento repentino della pressione, ti consiglio di correre con un cardiofrequenzimetro, fai attenzione a non bere bevande troppo fredde prima di correre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
il fegato?
boh....anche io corro da un bel po di anni....dipende dal ritmo...dipende se parti sparato o piano piano... non so...se ti fa male sulla destra a me han sempre detto che è il fegato...ma dovrei guardare il corpo umano ver verificare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
è un dolore che sembra arrivare da immediatamente sotto le costole ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a destra c'è il fegato, ma non dovrebbe far male a meno che non sia ingrandito per qualche motivo...mai fatta un'ecografia addominale e un po' di esamini del sangue???
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Questo però avviene se corri distanze molto lunghe e se contemporaneamente stai seguendo un regime alimentare povero di zuccheri. Non vorrei aver detto cavolate, magari zena può confermare o meno
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima fonte di uso dei grassi è data dal metabolismo lipidico, immediata, poi dopo si passa alla formazione ex-novo di glucidi. La neoglucogenesi nella persona sana e ben alimentata è una forma di stoccaggio di glucidi, sotto forma di glucogeno che viene depositato nel fegato. E' anche vero che spesso gli sportivi "fai da te" seguono diete inappropriate e quindi utilizzano anche questo meccanismo per la produzione immediata di energia.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Prova a correre piu' lentamente e non mangiare niente almeno un' ora prima di andare a correre. Strano il dolore pero' .
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stessa cosa succede a me...
Mi fanno male tutte e due le parti... non ci capisco più niente. In più non ho ancora capito bene come si respira, dopo pochi metri mi sembra di MORIRE SOFFOCATA. Vi giuro... non è una bella sensazione.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
capita, soprattutto quando non sei allenato... pian piano con l'allenamento non succedera' piu'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Con l'allenamento questo problema lo noterai di meno, quindi devi andare per gradi! Normalmente è possibile che correndo faccia male il lato sinistro, dove si trova la milza, ma a destra non è proprio normale...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
fatevi qualche km prima di iniziare a tirare....
puoi fare il primo km sui 5, 5 mezzo oppure anche 5 e mezzo alto..... poi i successivi puoi iniziare a spingere un pelino di +.....ma senza mai scannare....è chiaro che se fai 2 km a palla poi muori.... ![]() CORRETE PIANO GENTE...che io vi passo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Azz pure io. Cioè adesso saranno almeno 10 anni che non mi faccio più una corsa. Però alle medie e alle superiori se già facevo 200 metri di corsa morivo. Nelle gare campestri infatti arrivavo quasi sempre ultimo. Difatti se potevo le evitavo per non fare na figura di merda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se io faccio 200 metri di corsa ci rimango secco mi sa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.