|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
consiglio overclock
Ciao a tutti e complimenti... ottimo forum!
volevo chiedere a quanto posso arrivare di overclock con questa configurazione visto che in giro non ho trovato niente sulla mia scheda madre: Pentium 4 Northwood 2.80 Ghz HT Scheda madre Gigabyte 8lK1100 (rev 2.0) 2x512 SuperRam Kingmax Pc3200 Scheda video Abit Siluro FX5700E Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
se nn sbaglio sui pentium nn si può andare in overclock nemmeno di 1mhz...se vuoi puoi andare in oc sulla scheda video...se vai nella sezione shcede video c'è tutto li...
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Dopo vari tentativi sono riuscito a portare il procio a 240x14 =3367 MHZ (originale 200x14), le ram sono a 2 2 2 5 con divisore a 133, il tutto con voltaggi originali.
Mi sembra un po poco visto che il processore è un northwood MO, se provo a frequenze piu alte mi va in crash il sistema, qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
![]() Se hai un buon sistema di raffreddamento, puoi pensare a overvoltare la cpu per salire ancora un altro po' (visto che scalderà un pò di più). Le ram a quale frequenza stanno lavorando (basta che usi cpu-z, la frequenza è riportata nella scheda "memory")? @napass le cpu pentium4 si overcloccano bene, anche se non hanno il moltiplicatore sbloccato come gli athlon64 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Le ram sono a 160.4 MHz.
Per la CPU ho un dissipatore della Zalman CNPS7000B e adesso la temperatura sotto stress passa i 60°, secondo te mi converrebbe alzare il voltaggio e se si di quanto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Se alzi il voltaggio del procio e delle ram,inevitabilmente saliranno pure le temperature,e arrivare a + di 60 °C,anche se sotto stress,non è mai bello: poi in questi giorni con il caldo che c'è..
![]() Per fare di più ci vorrebbero ram ddr500,con le quali forse riusciresti a tirare maggiormente(e soprattutto con divisore non a 133 MHz) la cpu..(oppure ddr400 ,ma con le controp@lle) Comunque da 2.8 GHz a 3.4 GHz è già un bel OC(sono 600 MHz in più):con il liquido e ram più performanti (le superam della Kingmax,non sono quel granchè per oc),potresti raggiungere migliori risultati sicuramente! Oltre non so dirti,perchè è un bordello di tempo,che non ho più Pentium. Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Grazie a tutti per l'aiuto, mi sa che aspetto un pò e prendo un sistema con le contropalle. Ovviamente con CPU AMD!
![]() Intanto magari mi compro solo una nuova scheda grafica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
humy5100 ha un northwood 2.8, con il molti bloccato verso l'alto e verso il basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto, la riduzione del moltiplicatore è uno degli elementi del funzionamento del cool and quiet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di rera : 03-08-2005 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.