|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
Dubbio Cavo di rete
Ciao, un po' di tempo fa ho comprato 30 mt di cavo di rete cat.5 schermato e solo ora mi sono accorto che all'interno di ciascuno degli 8 poli c'è un'unico filo di rame.
E' normale oppure ho sbagliato l'acquisto, dato che in un altro cavetto già pronto ho notato che i fili in rame sono più di uno? ditemi che non devo ricomprare il cavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
e invece sì, lo devi ricomprare...
![]() ![]() a parte gli scherzi, va bene così quello che hai preso è il normale cavo da utilizzare x la "posa fissa" (cioè dentro tubazioni, canalette, ecc.) quello più flessibile (e + grosso di Øesterno) è fatto x la posa mobile, o volante, le patch x intenderci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
meno male, grazie, è proprio quello che serve a me
![]() p.s. ho scoperto che oltre agli 8 poli c'è un altro filo senza guaina che presumo essere la "massa". dove va collegato quello? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
sì, è il collegamento della schermatura
in teoria si collega alla schermatura dei plug, una volta inseriti i plug nelle prese la schermatura viene collegata a terra (se ci sono i collegamenti nelle prese) in pratica il collegamento della schermatura si fa quasi sempre da una sola parte, in quanto facendolo da 2 parti si potrebbero far circolare nella schermatura delle correnti che inficierebbero la protezione stessa schermatura che fra l'altro, se la posa viene fatta secondo certe regole, spesso non è neppure necessaria ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
molto bene, ho collegato i plug e funziona tutto
thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.