|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
linux.... troppa roba!!
ciao ragazzi... vorrei mettere sul mio pc un so linux, ma non so che edizione caricare... lo userei principalmente per interet (msn gira con linux? ) e per riprodurre mp3 e filmati...
cosa mi consigliate di montare? ah, possibilmente una relase gratis! grazie a tutti! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
![]() scusa lo sfogo ma l'immagine era troppo bella ! ![]() cmq ti consiglio ubuntu. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Una delle distro più facili da usare è mandriva (o mandrake che dir si voglia): se ci riesco io che sono un'inetta possono farcela tutti
![]() Per quanto riguarda msn devi usare dei programmi appositi per linux come kopete, amsn e via discorrendo. Se usi la ricerca dovresti trovare cmq tante informazioni.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
nicky ma sei anche tu una user del punguino!
![]() ma hai abbandonato completamente windows? cmq per qianto riguarda l'instant messaging puoi usare gaim che è compatibile con moltissimi programmi (msn messenger, aim, yahoo messenger, icq...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quando le cose si complicano vado nel panico ![]() Windows lo tengo installato per i videogiochi e per alcuni programmi che non riesco/posso usare su linux [come quello della fotocamera kodak]
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Alba
|
Quote:
Io ti consiglio sicuramente Mepis! Di tutte le distro che abbia mai avuto modo di provare è di gran lunga la più multimediale (adattissima dunque per riprodurre mp3 e filmati), ovviamente è multilingua, per navigare va bene e, per quanto riguarda msn, ha già installato Gaim, che è a mio giudizio il miglior programma istant messenger su linux. Inoltre è piuttosto leggera ed usa apt per l'installazione pacchetti. Mepis è scaricabile gratuitamente da qui Ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ubuntu!
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
grazie a tutti... ora: ho sentito dire che unix nn digerisce bene qualsiasi modem usb...vero? io ne ho uno adsl usb. potrei avere problemi nell'installarlo?
e poi. è possibile in qualche arcana maniera far girare itunes su linux? grassie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Suse
Fedora Mandriva Sono le più user friendly, poi ti cerchi i driver per il tuo modem che sono specifici. Io comunque consiglio un (mannaggia ![]() ![]() Programmi per fare TUTTO ne trovi a SCATAFASCIO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
è disponibile sui mirror la versione eval/pro di suse 9.3 che è veramente
![]() assolutamente niente da dire ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
o suse 9.3 (release precedente alla current cioe' rilasciata gratuitamente) o Fedora... Ubuntu, visto che hai parlato di multimedialita' e semplicita', non e' consigliabile, come non lo e' Slackware, anche se e' la migliore
![]() Vai su suse e stai tranquillo. Per il modem vedi se suse te lo riconosce al volo, se non e' cosi' fai una breve ricerca con google e se vedi cose troppo difficili prendi una delle due strade seguenti : 1 - smanetta per ore giorni mesi anni fino alla fine dei giorni 2 - compra un router Messaggio Subbliminale : Metti Slackware! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Nel caso più allegro possibile dovrai installare gli eciadsl e ricompilare il kernel. Che modello è il modem? Quote:
se il tuo itunes è accoppiato ad un ipod, comunque, puoi sempre usare gtkpod, abbastanza buono ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
la maniera c'è a me funziona ![]() ti consiglio di installare crossover office (è una versione commerciale di wine....ehm...eeeee...muuleee...poi se ti piace acquistalo! ok non ho detto nulla ![]() ![]() Se proprio vuoi osare puoi anche utilizzare la versione di wine orientata ai giochi (cedega) che supporta molti giochi come gta, half life, warcraft...ma per quelli ti consiglio di utilizzarli su windows ![]() ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Una ubuntu come difficoltà di configurazione non è poi così lontana dalla debian. Anzi...direi che sono anche troppo uguali. Ti consiglio la suse senza ombra di dubbio
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() (riguardo il maldestro cenno su come procurarsi sw commerciale...lascia perdere... ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Quote:
L'esperienza del mondo Linux, ma più in generale di Unix, credo riesca ad insegnarti davvero molto dell'informatica, e non si ferma solo a questo livello. Da bravo utente Windows avevo sempre pensato che se qualcosa non andava, non funzionava, dovevo maledire qualche divinità a me malevola e rinunciare. Oggi invece cerco informazioni, chiedo se non riesco, e non smetto mai di cercare soluzioni ai miei problemi. Non credi che questo sia il miglior modo possibile di avvicinarsi all'informatica? mmm, ho divagato, scusami, ma l'idea che volevo trasmettere è che non ci sono distribuzioni facili o difficili, dipende solo da come le usi. Credici se ti dico che distribuzioni come mandrake, o suse (quest'ultima comunquè già di un'altro livello) mi hanno fatto restare... come dici tu? niubbio ![]() Dire che chi non ha mai utilizzato linux deve rivolgersi a distribuzioni facili, per contrasto non fa altro che alimentare il falso mito del sistema operativo difficile. Poi chiaramente è una mia prospettiva, non voglio certo sminuire il lavoro che c'è dietro Mandrake o qualsiasi altra distribuzione, in fin dei conti, si sa...... Linux è sempre Linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono propriamente daccordo... la mancanza dei tool di autoconfigurazione obbliga il niubbo di Linux a smanettare, poi che il Yast non risolva tutti i problemi è un'altra cosa. Detto questo, a mio parere, se una persona si trova davanti a un sistema spoglio di ogni cosa, dove tutto è da installare e configurare (a piacimento per un utente medio) come può essere l'ambiente di Ubuntu o di qualsiasi altra distribuzione Linux-Base, difficilmente si innamora (sopratutto se il suo scopo era la multimedialità) e difficilmente continuerà ad usare Linux. Pultroppo quando si è utenti medi di Linux si tende a dare per scontato che anche le due righe da aggiungere a xorg.conf per abilitare la rotellina del mouse siano cosa banale, quando per il niubbo sono una cosa fuori dall'ordinario in ogni senso. Andare subito sul "difficile", poichè tra Yast e i vari .conf editati a mano c'e' ne passa, non è consigliato a persone che non hanno lo smanettamento nel sangue, e in tale categoria metto appasionati di programmazione, laureandi in scienze varie... ecc. Per le persone che non rientrano in questa categoria il divario tra Windows e Linux tenderebbe a diventare eccessivamente difficile da scalare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.