Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 09:04   #1
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Passaggio da Win98 a WinXP.......come faccio con il raid?

Ciao a tutti ragazzi, tra qualche giorno dovrò andare a passare un pc da win98 a winXP (un p3 600).......quindi backup completo ed installazione di winxp e relativo ripristino.
La cosa che mi preoccupa è il fatto che la macchina ha su 3 dischi da 36 GB scsi in raid (probabilmente mirrored....quello con gli stessi dati copiati su tutti i dischi...non mi ricordo mai che numero sia...... )
La cosa mi preoccupa un po dato che non ho mai messo le mani su un raid.............da win i 3 dischi vengono visti come un disco solo mi sembra....ma per la configurazione e l'installazione sono preoccupato....
Avete qualche suggerimento da darmi?????
Old 18-07-2005, 09:09   #2
Blind.Guardian
Member

L'Avatar di Blind.Guardian

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
beh intanto trovati i driver della scheda madre compatibili per xp..
Blind.Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 09:14   #3
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Quote:
Originariamente inviato da woodrook
3 dischi da 36 GB scsi in raid
Prima di tutto assicurati che il controller scsi sia supportato da XP.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:40   #4
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Domani guardo le peculiarità del pc in questione, intanto grazie
Old 19-07-2005, 19:40   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Le motalità sono

Raid 1 che è quello che fa la copia del Hd1 = Hd2
Raid 0 (Striping ) vede 2 o + hd come uno suo aumentondo la velocità di accesso e di lettura xkè spezzetta i dati su entrambi
Old 20-07-2005, 17:02   #6
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Allora…………domani devo andare ad “operare”………….
……il pc in questione è un P3 600 montato su una asus P3B-F con 1 GB di ram (che gli metterò io ma per quello no problem), una matrox RT 2000 come scheda video e per la parte “memoria di massa” ha un controller AMI MEGA RAID con 3 dischi IBM SCSI da 36 GB collegati, in raid 1 (penso)….
….il mio pensiero + grande è………”come faccio a formattare e reinstallare un SO su un sistema con 3 dischi in raid??” è come farlo su un pc con un disco solo o cambia qualcosa?????
Ovviamente prima di fare il format devo salvare tutti i dati……….come faccio???
Please….
Old 20-07-2005, 17:09   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Allora x quanto riguarda il salvataggio dati dei fare dei backup su cd o via rete in somma devi esportarli .... da li

Una volta che ti sei messo al sicuro i dati ti procure il controller raid della tua scheda madre e lo salvi su un floppy solitamente è nel cd stesso della scheda oppure lo trovi sul sito ufficile

Una volta procurato il suddetto Hd ( partendo dal presupposto che la tua mobo è gia abilitata x funzionare in raid non devi fare altro che inserire il cd di Xp e poi riavviare con boot su CD .

Una volta che l'installazione è partita tieni d'occhio quello che ti dice dovrebbe apparirti la scsritta " premere F6 per installare driver di terze parti " tu premi e poi segui quello che ti dice ... una volta fatto cio il gioco è fatto windows dovrebbe vedere il tuoi hd come 3 separati se usi (raid 1) o uno unico se usi RAID 0 .

cmq x il dilemma del tipo di raid vai in risorse prima di formattare e vedi quanti hd ti vede e da quanto ...

X ora è tutto se hai problemi ... sono qui ...
Old 20-07-2005, 18:31   #8
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Purtroppo tutto quello che so è che il controller è un AMI MEGA RAID.....non so il modello o altri dettagli quindi mi sa che aspetterò di averlo davanti per infilare i driver del controller in un floppy.
Che sia raid 1 lo penso e spero io...ma potrebbe essere anche un'altro tipo....oppure due dischi in raid 1 ed il terzo di spare...........anche in questo caso xp me lo rileverebbe autonomamente in fase di installazione????
Old 20-07-2005, 19:12   #9
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

il fatto che tu abbia un Raid 1 o Raid 0 è una cosa che a windows non importa xkè lui vede come un hd unico ....

Ma dopotutto anche a te non importa xkè la MOBO è gia impostata quindi tu installi il controller raid che ti ho detto e basta ...
Old 21-07-2005, 19:36   #10
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

FATTTTTO.........i driver che avevo preso dal cd del controller erano troppo vecchi e vindovs mi ha detto che li aveva già e + aggiornati...........a posto.........mi è bastato fare una classica installazione.........il tutto era in RAID 5.
La cosa che mi ha dato problemi invece è stata la ram........dopo mille mille tentativi sono riuscito a capire che la mobo supportava misure fino a 256 in doppia faccia e fino a 128 a singola faccia.........ed io ovviamente avevo delle 256 singola faccia...............
Old 21-07-2005, 19:45   #11
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

purtroppo è cosi ... cmq sono felice che tu abbia risolto

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian