|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
LAN WIFI DLINK : 1 pc funziona, l'altro anche ma a tratti - 1 AP Dlink, 2 Wifi Dlink
Questa la configurazione:
1 modem ETH digicom, ADSL Telecom 1Mb 1 router ADSL DLink DI 604 Firmware Version: v1.82b1, Tue, Mar 23 2004 1 AP DLink DWL - 900 AP+ Firmware Version 3.07b2 , Thur, 15 Jan 2004 1 PC Windows XP Pro Sp2 AMD Thoro B 2400+, Abit K7Raid 1 PC Windows XP Pro Sp2 AMD Sempron 2400+, Asus A7V400-MX 400Mhz 1 PC Windows XP Pro Sp2 Intel Pentium 866 il modem e' collegato al router, il quale e' collegato tramite una porta ad AP. WIFI e' attivo filtro su MAC address - e' attiva la crittografia a 128 BIT Il P866 e' collegato via lan al router Il 2400+ e' collegato via WIFI ad AP, con scheda di rete USB Dlink DWL-120 Il 2400+ Sempron e' collegato via WIFI ad AP, con scheda di rete USB DWL-G122 Il P866 naviga tranquillamente, tranne qualche caduta Telecom (o router??) Il Thoro B naviga abbastanza tranquillamente tranne qualche strano blocco di USB, forse quando inserisco chiavetta USB da 1Gb Samsung, che fa cadere la connessione WIFI. Il 2400 Sempron naviga, poi all'improvviso ha una perdita di "navigazione", dopo poco la guadagna, poco dopo la riperde e cosi via - puo passare qualche minuto puo passare qualche secondo. Questo il risultato di un piccolo test: DA THORO B verso GOOGLE Statistiche Ping per 66.249.85.104: Pacchetti: Trasmessi = 1368, Ricevuti = 1341, Persi = 27 (1% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 72ms, Massimo = 1328ms, Medio = 79ms DA THORO B verso ROUTER Statistiche Ping per 192.168.0.2: Pacchetti: Trasmessi = 1480, Ricevuti = 1480, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 2ms, Massimo = 1410ms, Medio = 4ms DA THORO B verso AP Statistiche Ping per 192.168.0.50: Pacchetti: Trasmessi = 1482, Ricevuti = 1482, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 1ms, Massimo = 1425ms, Medio = 3ms Il p866 ha continuato a navigare tranquillamente mentre il Sempron no. La cosa strana: la connessione rimane attiva, connettivita buona, con network stumbler non vedo strane cose. Se pingo il router o AP, funziona. Se pero cerco di raggiungere via browser la configurazione del router o di AP, non mi arriva niente!! XpSp2 non ha niente, appena formattato, anche prima di cancellare faceva cosi. I dirver del WIFI sono aggiornati. Qualche impostazione su AP ??? Qualche driver??? Driver USB??? Devo provare a scambiare le schede WIFI da un pc all'altro??? Qualche suggerimento? Non riesco a capire dove devo guardare. Nota : il problema lo da sia navigando da solo (gli altri pc spenti) sia con tutti gli altri. La tabella di routing e' a posto. Grazie M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Premetto che non sono un esperto, ma visto che pochi ti hanno risposto vedo se ti può servire qualche mio consiglio visto che più o meno abbiamo la stessa configurazione solo che io utilizzo un DI-624 e sono collegati 1 PC (eth), una console (eth) e un portatile (wi-fi) utilizzando il DWL-G120.
Per caso utilizzi il DHCP ? io l'ho disabilitato ed ho configurato manualmente gli indirizzi IP. Quando vedi che si verifica una perdita di connessione controlla il log dell'AP e del DI-604. Guarda anche lo stato del DI-604 e vedi se sono impostati indirizzo IP e DNS per la WAN o se ha tutto a 0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
disabilitare internet ai pc della lan
Posso avere una aiuto per la rete lan?
Vorrei disbilitare la connessione internet soltanto ad alcuni pc della rete, è possibile ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
no, non utilizzo nessun DHCP - tutto manuale. Mhmhmh si, do un occhiata piu approfondita ai log pero ricordo di non aver visto niente di strano - buona idea per wan ma direi che rimangono settati perche gli altri pc rimangono in connessione - non ho altre idee! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.