|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Acquistare auto all' estero
Salve a tutti è da tempo che mi chiedo in quale modo sia possibile acquistare un auto all' estero (Sempre nell U.E.) per poi portarla in italia, e se sia obbligatorio ritargarla o se si può lasciare la targa originale del paese in cui viene acquistata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sarebbe bello, in Slovenia costavano quasi la metà... Fiesta a 7.000 €!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
a chi kla intesti???
in teoria credo che si possa fare, devi infrmarti alla motorizzazione... ne sentì parlare anni fa, di concessionari che importavano auto estere, ma poi qui a roma non se ne è fatto nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Puoi fare da solo, oppure affidarti ad un importatore.
Se fai da solo devi conoscere il tedesco (la maggior parte delle macchine importate proviene dalla crucconia ![]() Sulle macchine con piu di 6000km e 6 mesi d'età non è necessario pagare l'iva...e li si risparmia. Sul nuovo l'iva va pagata, anche se estera....molti importatori propongono vetture nuove d'importazione a prezzi vantaggiosi perche nn versano l'iva. Se fanno dei controlli sequestrano la vettura.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Ma l'iva non è da pagare solo se la macchina proviene da un paese UE o anche dagli altri?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
X il krukkese non c'è problema, quindi teoricamente dovrei andare dal concessionario bmw/mercedes/opel crucco stipulare un contratto ritirare l' auto e guidarla fino a casa?
Per la targa invece qui ci sono parecchie m5 e golf gti con su ancora la targa krukka!!?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
beh vai in albania e costano pochissimo
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso dell'IVA: 1) se acquisti un'auto in una nazione U.E. paghi l'IVA nel paese di acquisto e DEVI pagare la differenza di IVA presso l'Ufficio delle Entrate del tuo comune/provincia, se non lo fai e non versi quanto dovuto c'è il sequestro del mezzo, in quanto la G.D.F. fa controlli incrociati con la motorizzazione e se non provvedi..... ti sequestrano l'auto. 2) Oppure (ma + difficile da fare) è farsi fare una fattura al netto dell'IVA (dove acquisti) e versi tu tutta l'IVA in Italia. Questo passaggio è molto difficile in quanto se tu non versi l'IVA lo stato italiano si "rifà" sul venditore. FONTE: Letto su AL VOLANTE e 4ruote in questo ultimo periodo non mi ricordo bene i mesi però mi ricordo cosa diceva ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se vado in un paese dove l` iva e piu alta dovrebbero restituirmi qualcosa? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
si può benissimo... la mia la ho presa in tedeschia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che procedura hai usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.