|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
SmartGate Pirelli e lentezza
Salve a tutti,
un mio cliente ha un contratto con telecom, adsl business con modem/router smartgate pirelli annesso. Ha 2 computer in rete locale, collegati fra loro con uno switch, a cui è collegato anche il modem. Il problema è che spesso internet funziona male, nel senso che IE va in timeout, e non carica ovviamente le pagine. Mi ha detto di aver provato collegando direttamente il modem ad un computer per volta, e di non aver avuto problemi, quindi presume il problema sia lo switch o la rete. Ora, è vero che uno dei due pc ha una scheda da 10 MBit, ma lo switch funziona come tale e fa andare il resto al massimo perché, collegando il mio note non ho problemi a trasferire file nei tempi di un 100 Mbit con il pc che lo supporta, e a 10 con l'altro. Inoltre l'adsl telecom è ben sotto ai 10 MBit, quindi non può essere un problema. E' possibile che sia il pirelli che mal digerisce il fatto di funzionare come router? So che è una ciofeca (difatti se mi avesse chiesto prima, non glielo avrei fatto prendere...), ma tant'è... Altrove ho visto situazione analoghe come configurazione, senza problemi di questo tipo. Qualcuno ha un'idea? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Domani proverò ad impostare come gateway uno dei due pc, e far fare allo smart gate solo il modem...
Ma è possibile?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.