|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
COMPUTER IN COMA
Ho (Avevo
![]() L'altro giorno ho provato ![]() Io poi ho tolto l'hard disk, l'ho attaccato ad un altro computer e mi sono salvato il backup che avevo fatto del bios. Come faccio ora a risolvere il mio problema? ![]() Posso rimettere il bios vecchio? O forse devo dire ciao al mio processore e alla mia mb? Please!!!!!!!!!1 Help me!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Hai provato un Clear CMos dal jumper ? (ovviamente do per scontato che l'utility ha messo il bios giusto
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
X Davide 66
Scusa siccome non sono molto pratico ti protesti spiegare meglio?
Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Togli la batteria della mobo per una 50ina di secondi e poi la rimetti...riavvi entri nel bios e setti "load default settings"... ![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il problema è che proprio non parte e non da nessuna schermata, e poi dove si trova la batteria della mb (scusa per l'ignoranza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Per quello ti ho detto di resettare. Comunque........se apri il pannello laterale del pc guardando la MB vedrai una piccola batteria al litio rotonda. La levi (pc spento) e vicino a lei c'è un ponticellino (c'è scritto CLRM o qualcosa di simile ) che devi spostare nella posizione al fianco (l'unica possibilità, sono tre piedini). Tienilo li per una ventina di secondi poi rimetti il jumper nella posizione iniziale, rimetti la batteria e provi a accendere il pc................pregando ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
X Davide 66
Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma non succede proprio niente.
Il computer quando si accende però prova a lggere il floppy. Ho provato quindi a mettere su un floppy il bios di backup ceh avevo salvato prima di fare l'update. Ho messo il floppy dentro al computer. All'avvio lo legge però non sostituisce quello vecchio. Aiutatenmi Qualunque idea è ben accetta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Devi mettere su un floppy il vecchio file del bios, il programma di flash ed un file autoexec.bat da te creato contenente solo il seguente comando:
nomeflasher nomevecchiobios Ergo, supponi che il file del vecchio bios si chiami oldbios.bin ed il flasher si chiami awdflash.exe, tu apri il blocco note, scrivi: awdflash exe oldbios.bin poi salvi con nome autoexec.bat, chiudi e sbatti tutto su un floppy. Lo infili nel piccì morto, accendi i lsistema, aspetti un paio di minuti che il floppy carogni un pò, poi dovrebbe resuscitare. Assicurati che il file sia effettivamente un .bat e non un .bat.txt (questo succede se hai le estensioni dei file nascoste). Fai sapere d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.