|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il primo diesel
Ciao a tutti, ho appena acquistato una 147 jtd km 0, è il mio primo diesel,
vorrei sapere da chi ha esperienza di diesel (e motori) se è normale che in accelerazione forte da bassi regimi ogni tanto faccia un po di fumo. Scusate l'ignoranza. Ciao a tutti Gmax |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Le secchiate di carbonella sono normali. Ai bassi giri il turbo magari non è bello a regime e pompa poca aria. Se tu apri arriva tanto gasolio subito rispetto all'aria disponibile e ZAC! ecco la carbonella.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
ah...se in autostrada a forte velocità vedi una scia di scintille per qualche secondo
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie
Le fumate sono rare (Ormai viaggio con gli occhi attaccati al retrovisore...), e appunto capita alcune volte in accelerazione (se accelero piano non lo ho mai notato per ora). Il fumo è poco, era buio ieri quando lo ho notato ma sembrava di colore normale, tipo camion...
Lo avrò emesso in un secondo,credo, tantè che per un po ho girato accelerando apposta per vedere se ricapitava e pensavo di avere le allucinazioni... ho appena dato via una 146 1.4 benzina con 170mila km che ormai mi consumava 4kg d'olio ogni 600km, con delle fumate bianche e bluastre tipo effetto speciale, per questo quando ho visto un po di fumetto mi è venuto un mezzo attacco d'ansia... poi non essendo un esperto di motori... l'ignoranza è una brutta bestia. Grazie delle risposte immediate, se ho qualche altro problema non mancherò di disturbarvi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
se hai il body computer, non fidarti del suo indicatore dell'olio...piuttosto controllalo con l'asticella! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io con le secchiate di carbonella sono stato un tantino iperbolico. Un accenno di fumetto nelle riprese decise da basso regime è abbastanza normale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.