|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
[c]unsigned char
come posso convertire una stringa di unsigned char in una stringa di char? o meglio: esiste una funzione standard che lo fa per me?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Potresti provare a fare un cast, ma non riesco a capire a cosa possa servire ![]() magari era un intero, un double o un float....
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ho una stringa c normale da confrontare. il problema è che l'algoritmo dell'md5 restituisce una simpatica stringa di unsigned char da stampare con
una cosa del tipo Codice:
for (n = 0; n < 16; ++n) printf("%02x", *digest++); ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Codice:
for (n = 0; n < 16; ++n) sprintf(nuova_stringa,"%02x", *digest++); EDIT la funzione è sprintf non printf Ultima modifica di Brazorv : 11-07-2005 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
in effetti riguardandola ho scritto una grande stronzata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma il digest è gia convertito in una stringa o è quello che ti ha dato la funzione di terminazione di md5 ?
![]() Se devi semplicemente convertire in una stringa il digest questa funzione dovrebbe andare bene anche se non ricordo se è quella giusta ![]() Codice:
void digest_to_sting (const char* digest, const unsigned int len, char* output) { assert (digest != NULL); assert (output != NULL); int i; for (i = 0; i < len; ++i) sprintf (output + (i * 2), "%02x", (unsigned char)digest[i]); } ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.