|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per favore aiutatemi! - (cartella documenti)
Ciao a tutti ho un grossissimo problema!
Ho dovuto bloccare con un programma esterno l'accesso alla cartella documenti, ora dovrei ripristinarla ma Windows in automatico mi ha già ricreato una cartella Documenti che non riesco a rinominare ne a cancellare! E così non riesco a fare il restore della cartella originale in quanto ne trova già una uguale!!! Sapete mica come posso fare a rinominare e\o cancellare la cartella documenti?? Come faccio a modificare: C:\Documents and Settings\MioNome\Documenti in C:\Documents and Settings\MioNome\Documenti_OLD ??? E' veramente urgente senò a lavoro mi uccidono!!! ![]() GRAZIEEEEE Ultima modifica di Gentoooo : 14-12-2006 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna idea??!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
a parte che nn puoi uppare il tuo 3d prima di 24 ore....
nessuno quì è pagato x rispondere.. quindi abbi pazienza... nn fai prima a copiare il contenuto della vecchia cartella in quella nuova?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...Ovviamente no! Non posso fare il restore della vecchia finchè esiste una cartella con lo stesso nome.
L'unica soluzione è cancellare o rinominare la cartella Documenti! Non sapevo che non si potesse fare l'up prima di 24h ma cmq a lavoro non posso dirgli aspettate 24h ke senò non posso fare l'up! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
dove li hai memorizzati? qualunque sia il formato si deve poter aprire x esportare i dati contenuti... e quello di windows, nn lo fa con i dati.. ma solo con le impostazioni... (parlo del punto di ripristino..) che prg hai usato? al massimo, a tuo rischio e pericolo, entra con una distro live (con supporto ntfs) o con una distro live windows (bart-pe) e cancella la cartella che nn ti serve e ripristina quella che ti serve.... poi riavvi windows... Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Devi fare un restore da programma di backup ???
calmati mi sembri un po confuso e dai inicazioni errate per spostare la cartella documenti puoi cliccarci con il tasto dx e cambiare il percorso, non so se però ti lascia una cartella desktop nella posizione originale. Per quanto riguarda il restore, invece non puoi dare il comando sovrascrivi???? E' un comando standard Oppure dirgli di ripristinare in una posizione diversa ???' Comunque per continuare questa discussione in modo costruttivo ti conviene dare maggiori informazioni. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, facciamo un po' d'ordine forse non mi sono espresso molto bene.
Ho usato un programmino scaricato dalla rete che fa cagare, mi da solo la possibilità di restorare la cartella nel path originale e senza alcuna opzione tipo sovrascrivi ecc... Mi da semplicemente messaggio di errore "Cartella già presente". Vi assicuro che per mezzo del mio software non posso in nessun modo fare il restore, l'unico e soltanto modo è quello di cancellare\rinominare la cartella Documenti e quindi procedere. Il metodo suggeritomi di bootare con una live e tentare la cancellazione è interessante ma credo che Windows appena lo riavvio mi ricrea di nuovo una cartella documenti! Non esiste proprio nessun modo per "semplicemente" rinominare la cartella Documenti?! PS: Il programma usato è Folder Access Free Version e non posso in nessun modo accedere ai dati se non facendo il restore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() Folder access permette dio Lockare con password delle cartelle , cosa c'entra con il restore ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nel primo 3d spiegavo a cosa mi è servito... Con restore, intendo il restore appunto da quella applicazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.topdownloads.net/software/view.php?id=11463
se il prg è questo in effetti nn fa nessun backup..... blocca solo la cartella....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Raga...io non ho mai parlato di backup... a me interessa SOLO e SOLTANTO un modo x rinominare o cancellare la cartella documenti x effettuare il restore da Folder Access!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
crea un altro utente e fai il restore da lì...
è ovvio che se la cartella è in uso nn potrà mai essere sovrascritta.. sopratutto se è una cartella di sistema... oppure come ti ha già consigliato, cambia il percorso della cartella dell'utente x ripristina e poi ricambia il percorso con quella giusta..
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
giusto ???? ho capito bene ??? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
poi usi un prg che nn sai come funziona su una cartella importante? fare prima delle prove?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
CARD ha fatto centro! ha capito il problema!
Non riesco a ripristinare la cartella documenti Lockata perkè Windows me ne ha già creata una sostitutiva!! (non lo sapevo ke in automatico me ne ricreava una!) ...E' per quello ke dico ke l'unico modo è rinominare o cancellare la cartella Documenti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
:ROTFL:
ma hai visto come funziona questa sottospecie di programma folder access ??' ![]() allora, scaricati totasl commander instalallo vai nella posizione dove hai loccato la cartella dopcumenti, vedrai una cartella documenti.[sfdasdasdasdsadasdasdsa] un cosa del genere dovrai semplicemente rinominarla in documenti e basta logizamente non lo devi fare nella stessa cartella doce c'è documenti se vuoi per comodità puoi spostarla in c: ![]() alla faccia della presunta sicurezza che avevi ti conviene imparare ad utilizzare le autorizzazioni di XP che sono un altro mondo rispetto a questo apgliativo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Facendo così la cartella rinominata me la da vuota!
![]() ![]() ...resto dell'idea ke trovare un metodo x rinominare\cancellare la cartella Documenti resta l'unica via...! Ultima modifica di Gentoooo : 14-12-2006 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ho fatto delle prove con una cartella pippo con una dozzina di files all'interno senza problemi
loccato con il programma e rinominata con total commmander no problem probabilmente per qualche motivo i files si sono cancellato non so cosa dirti il funzionamento dik folder access è semplice rinomina la cartella on l'sensesione della guid del desktop in quiesto modo Explorer, la shell di XP lo interpreta come collegament al desktop. tutto qui con un altra shell (total commandere) puoi togliere l'esensione e la cartella risulata nuovamente visible, nessun arcano a questo punto ti conviene provare un programma di recovery files. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cmq. con total commander ci puoi anche entrare dentro la cartelle per veder cosa c'è
se non ti fidi fai delle prove con un altra catella es. pippo la locchi e con total commander ci metti dento dei files, po la unlocchi con l'aborto di programma e vedi cosa succede. Se non sei ingrado di fare queste semplici prove a questo punto ti consiglio di onctattare un centro assistenza. Tieni sempre presente che se i files si sono effettivamente cancellati dovresti smettere di utilizzare il pc per evitare limitare il danno della cancellazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sapresti indicarmi qlkosa?? se ho perso tutto mi sparo!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.