|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ok... si è laureata col massimo, ma ora come si fa???
dopo 4 anni di intenso studio la mia ragazza si è laureata qui a roma alla sapienza in Economia e commercio, con votazione di 110 e lode.
vorrei poterla aiutare, ma non so da dove iniziare a cercare lavoro con lei. io faccio tutt'altro (sono laureato in fisioterapia), e naturalmente non ho esperienza di lavoro, in campo economico. Dunque: -che siti vanno consultati per trovare stage? -come consigliate di muoversi? -qualunque consiglio è ben accetto grazie in anticipo Ultima modifica di pippicalzelunghe : 19-07-2005 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco grazie!!!
proprio questo volevo sapere, le aziende a cui inviare i curricula!!! Spero tanto per lei, che trovi un lavoro gratificante, che la renda felice così come lo sono io, ogni giorno che mi alzo per andare a lavorare!!! Dai continuate, vi prego!!! i curricula li manderò sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Un consiglio: meglio evitare di mandare cv spontanei, di solito i reparti HR delle aziende sono talmente pieni di lavoro che non li guardano nemmeno. Meglio rispondere ad annunci mirati. E all'inizio, non lo dico per cattiveria, volate bassi, per un neolaureato senza exp c'è solo lo stage... triste ma vero. Anche per un 110 in 4 anni.
Di siti di ricerca nel thread '[link utili] - offerte di lavoro' ce n'è quanti volete, batteteli a tappeto e vedrete che qualcosa salta fuori facilmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
direi che con 110 e lode non farà fatica a trovar lavoro.
mio fratello è uscito con 110 e lode ed ha iniziato subito il master, dopo neanche un mese gli hanno proposto l'assunzione a tempo indeterminato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Complimenti vivissimi
La tua fidanzata c'ha le palle quadrate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non è così facile trovare un'assunzione a tempo indeterminato alla prima esperienza ![]() Cerchiamo di non infondere un insensato ottimismo su un argomento così delicato come la ricerca di un lavoro, meglio rimanere con i piedi x terra ed essere ben determinati. Poi se arriva l'ottima occasione, si è ancora più pronti a coglierla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
a me me piacerebbe sapè come se fa a farla in 4 anni e con la media der 30. sfogo estivo dopo essere stato cacciato dall'esame di marketing di uno studente di economia fuoricorso.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
capisco che ci possa essere parecchio stupore, ma la mia ragazza è veramente molto determinata, e è riuscita a laurearsi nel vecchio ordinamento, che è già di suo un impresa data la scarsa presenza di lezioni per coloro che non sono passati al nuovo ordinamento....
ora cmq proveremo a cercare info, in giro per stage... non è un problema, anche lavorare gratis, basta che faccia "curriculum" quello che fa.... sono proprio fiero di lei.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
![]() ma dopo un 110 e lode vieni a chiedere info su un forum... èTRISTE STA COSA!!!!!1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
però sarebbe ora di levare le tende.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
con una laurea del genere avra sicuramente tutte le conoscenze per potersi aprire un azienda e lo sai qual'e il bello.. io e i miei amici ci siamo ben informativi e per iniziare non ci vuole NIENTE e se l'azienda fallisce... tu non ci hai perso NIENTE e non devi restituire neanche un centesimo del prestito che hai investito.. se va.. altro che cercare lavoro... crei posti di lavoro...(i soldi sono dati dall'UE) ora non ho il link dell'iniziativa... domani me lo faccio dare e te lo posto... IO CI FAREI UN PENSIERINO... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
questo per dire che chi si è laureato col massimo dei voti è molto appetibile per le aziende. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ah... vedo ora... economia e commercio... ![]() ![]() boh... non conosco il campo, cmq spero che riesca a trovare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Laureata in Economia con 110 e lode es i fà problemi ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il figlio di un conoscente di mio padre, invece, ha gli agganci giusti, e sono più le volte che il capo gli mette le firme sul registro presenze di quelle che effettivamente lui va allo studio a lavorare. E il capo gli para pure il culo quando fanno i controlli. E in più gli agganci servono per crearsi il proprio giro di clienti, se si parte dal nulla non si va da nessuna parte. Io suggerirei, per andare sul sicuro, di buttarsi in azienda nell'area amministrazione/finanza o controllo di gestione. TUTTE le società medio grandi hanno queste due funzioni di staff, chi più chi meno sviluppate. E devo dire che non guadagnano nemmeno malaccio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io oltre a quella degli altri, ti consiglio anche un'altra strada che molti trascurano...l'insegnamento nelle scuole...
la tua ragazza potrebbe insegnare diritto, economia...nelle scuole superiori... comincia con l'inviare domande di supplenza negli istituti paritari o legalmente riconosciuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.