|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Strano Problema di spegnimento di Windows Xp
Salve,
ho riscontrato questo problema ultimamente.Windows pare non si spenga +, o meglio, si riavvia e si spegne tuttavia per fare ciò è necessario cliccare due volte su spegni/riavvia il computer. mi spiego meglio. se clicco su riavvia il pc una volta, xp comincia a chiudere alcune applicazioni in esecuzione tranne firewall e rete, poi si blocca li, nel senso che non si riavvia, e rimane attivo xp, cm se non si fosse dato il riavvia. dando una seconda volta il riavvia o spegni pc, xp si chiude subito senza problemi. Ho provato a vedere se c'erano processi in esecuzioni strani e non ci sono, dall'msconfig non c'è nessun programma strano in avvio; avevo installato un gioco (GTR-FIA) poi disinstallato, ma dubito che questo abbia fatto ciò; (N.B. quel gioco aveva protezione starforce e quindi mi faceva il cdcheck boh!) Provato pure a reinstallare il firewall dopo averlo disinstallato. nulla.... La cosa non è che dia + di tanto noia, però vorrei capire qual'è il prb. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a scrivere
esegui >>> shutdown -s -f fammi sapere che succede
![]() |
#3 |
Member
|
Così si arresta il sistema senza problemi.
parte conteggio 30 secondi e si arresta il sistema. arriva avviso del firewall (outpost) che chiede se voglio chiuderlo, tuttavia che io dia ok o che non faccia nulla il sistema si arresta cmq.come dovrebbe essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
probabilmente è prorpio dovuto al fatto di chiusura .. penso che il tuo firewall o qualche servizio in qualche modo interferisca se tu fai
shutdown -s dovrebbe ripresentarsi il problema ! fammi sapere
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti,
rimane appeso li windows, rimangono icone attive di firewall connessioni rete controllo volume. ho provato sia a chiudere il firewall che a disattivare la rete attiva. ma la situazione non cambia. idea su quale servizio dovrei controllare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di preciso non so cosa ti sia successo ma se ti ai un file .bat e inserischi shutdown -s -f ogni volta che vuoi spegere premi su quello e ti si spege.
Sicuramente x risolvere il tuo problema derivera da qualche processo che non riesce a chiudersi al primo colpo non sapre qualcosa ... speriamo che qualcuno sappia il motivo e sopratutto la soluzine ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
si chiaro,
come posso cliccare due volte su chiudi o riavvia... era capire e risolvere il prb ... che mi premeva. non ditemi di formattare, almeno per ora, perchè ho formattato da poco, e ci ho sclerato un po per avere il pc a posto... grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Trovato e risolto l'arcano
era ad-watch di lavasoft ad-aware. si chiudeva ma interrompeva il chiudersi di windows, disinstallato questo e messo altro gestore registro e spyware cm giant ed è tutto a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.