|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
|
Successione di Fibonacci
Per tesina finale dell'esame di maturità e per interesse personale mi sto documentando sull'implementazione della successione di Fibonacci ( e sezione aurea) nell'ambito informato e non.
Per quanto riguarda l'ambito informatico, ho scoperto che questa successione è stata implementata nel "Fibonacci Heap" che a quanto ho compreso veniva utilizzato nell'architettura dei processori Intel per ottimizzare le operazioni di calcolo. Volevo sapere se qualcuno era in grado di darmi una spiegazione più esaustiva riguarda agli heap e al Fibonacci Heap, magari consigliandomi un sito; ne ho trovato differenti, ma o sono a livello elementare o a livello universitario (non capisco niente). Per quanto riguarda il resto sono praticamente riuscito a dimostrare che la sezione aurea non venga volutamente utilizzata ad esempio nella costruzioni di piramidi e partenone; mentre ho sufficiente materiale sui modelli di crescita di piante e animali che seguono questa successione. Ciao e grazie a chi mi darà una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
io sul manuale di programmazione ho scritto esattamente il contrario andando a leggere il capitolo delle funzioni ricorsive,visto che appunto nella programmazione la successione di fibonacci è il tipico esempio di struttura iterativa ![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
si
Si, quello che tutti pensano è che venga realmente utilizzata, e infatti se si vanno ad analizzare le dimensioni la proporzione è più o meno quella, però non è mai costante in nessuna delle opere sia dei greci sia degli egizi, inoltre non è mai precisa, ci sono scarti maggiori dell'1%, se vuoi ti posto tutto, ora non ho tempo che devo studiare, lunedì ho l'orale e poi ti dico perchè, secondo me (e altri) phi non è stato utilizzato volutamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() Magari questo serve: http://www.liceoberchet.it/ricerche/...aurea/sez2.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
eheh
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.