Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 17:35   #1
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Consiglio master per supporti un pò scadenti?

Un amico mi ha chiesto un consiglio e io lo giro a voi, vorrebbe comprare un master dvd che non sia però troppo schizzinoso nella scrittura di supporti scadenti (princo, etc.), voi che gli consigliate?

p.s io ho il Plextor 716 e i supporti scadenti si rifiuta di masterizzarli...infatti uso prevalentemente Verbatim o Ricoh

Ultima modifica di Don Chisciotte : 07-07-2005 alle 18:56.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 17:44   #2
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
l'lg 4163b secondo le recensioni dovrebbe leggere proprio tutto
Old 07-07-2005, 18:17   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Magari al tuo amico (se non ha fretta nell'acquisto) potrebbe interessare questa news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973308

In ogni caso (sarà che sono un po' fissato con i supporti) punterei più alla qualità degli stessi che alla ricerca di un master che scrive su "tutto" (poi ovviamente dipende cosa uno ne deve fare dei support... )
Old 07-07-2005, 18:24   #4
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpec82
l'lg 4163b secondo le recensioni dovrebbe leggere proprio tutto
intendevo in scrittura non in lettura
Old 07-07-2005, 18:26   #5
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Magari al tuo amico (se non ha fretta nell'acquisto) potrebbe interessare questa news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973308

In ogni caso (sarà che sono un po' fissato con i supporti) punterei più alla qualità degli stessi che alla ricerca di un master che scrive su "tutto" (poi ovviamente dipende cosa uno ne deve fare dei support... )
io infatti faccio così, il fatto è che lui ha (e riesce ad avere) supporti piuttosto scadenti a prezzi molto bassi e quindi punta su questi (sbagliando)
Old 07-07-2005, 22:14   #6
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Risposta seria ;-)

Anch'io ho il viziaccio di prendere supporti scadenti!
Di solito mi girano per casa degli autentici zotici che usano i dvd come sottobicchiere e usare dei verbatim sarebbe assurdo..

In sintesi, riparo pc ormai da anni e di masterizzatori me ne passa in mano uno ogni mese, e di supporti me ne son capitati di taroccati (princo fasulli - grade Z---- )!!
Sicchè, avendone ancora una trentina mi divertivo a fare le prove dopo aver installato sti masterizzatori nuovi...
Da queste esperienze proprie posso fare la seguente classifica:

1) Primo in assoluto PIONEER 109 (una vera BOMBA, scrive anche sulle fette di salame ) Lo amo!

2) Toshiba (non ricordo più il modello, ma funzionano egregiamente un pò tutti)

3) NEC ~ LG (ma già quì si inizia a scazzare un paio di princo per campana)

...

...

99999999999999) Lite ON; gli ho messi per ultimi perchè mi hanno dato un sacco di problemi pure con i princo buoni!
cd riscrivibili illeggibili o scritti male, se nello stesso canale ide si collega un altra periferica funzionano ancora peggio!
hanno una lente che dura molto poco! ..d'altronde sono made in china...

Ps: se vi capita una campana di vergini taroccati e non potete restituirli, usate le velocità 2x o malchevada 1x, verranno scritti (dai primi 2 in classifica) e saranno leggibilissimi per molto tempo.

Data l'assurda differenza di prezzo tra nec,lg e pioneer preferirei quest'ultimo, lo trovate da essedi a 66 euro, cosa volete di più?
Old 07-07-2005, 22:51   #7
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
E i BenQ tipo 1620/1625/1640 e Philips 1625K/1640P/16LSK.
Come se la cavano?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 23:46   #8
Al2003
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond

Data l'assurda differenza di prezzo tra nec,lg e pioneer preferirei quest'ultimo, lo trovate da essedi a 66 euro, cosa volete di più?
Oppure su tecnocomp a 54 euri
Al2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 23:56   #9
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Anch'io ho il viziaccio di prendere supporti scadenti!
Di solito mi girano per casa degli autentici zotici che usano i dvd come sottobicchiere e usare dei verbatim sarebbe assurdo..

In sintesi, riparo pc ormai da anni e di masterizzatori me ne passa in mano uno ogni mese, e di supporti me ne son capitati di taroccati (princo fasulli - grade Z---- )!!
Sicchè, avendone ancora una trentina mi divertivo a fare le prove dopo aver installato sti masterizzatori nuovi...
Da queste esperienze proprie posso fare la seguente classifica:

1) Primo in assoluto PIONEER 109 (una vera BOMBA, scrive anche sulle fette di salame ) Lo amo!

2) Toshiba (non ricordo più il modello, ma funzionano egregiamente un pò tutti)

3) NEC ~ LG (ma già quì si inizia a scazzare un paio di princo per campana)

...

...

99999999999999) Lite ON; gli ho messi per ultimi perchè mi hanno dato un sacco di problemi pure con i princo buoni!
cd riscrivibili illeggibili o scritti male, se nello stesso canale ide si collega un altra periferica funzionano ancora peggio!
hanno una lente che dura molto poco! ..d'altronde sono made in china...

Ps: se vi capita una campana di vergini taroccati e non potete restituirli, usate le velocità 2x o malchevada 1x, verranno scritti (dai primi 2 in classifica) e saranno leggibilissimi per molto tempo.

l'LG dove lo posizioneresti?
Old 08-07-2005, 00:14   #10
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

è già posizionato terzo a pari merito con NEC...
Poi dicono che i nec sono meglio degli LG ma in scrittura non è poi così tanto vero... tralaltro i nec non supportano dvd-ram...

BenQ e Philips... non saprei dove posizionarli,con questi ho avuto molti problemi riguardo a durata più che scrittura... non fanno tante ore, i laser partono molto presto come i lite on...
Lo dico perchè ne ho sostituiti parecchi, mentre nei primi 3 della lista che avevo fatto, beh, sono indistruttibili...
Gli unici che non ho mai provato sono i sony, ma presi degli HP che avevano la stessa componentistica dentro.. Li, malgrado i pareri discordanti, mi trovai bene, anche se il grossista mi disse che non erano un granchè...non so perchè...
Old 08-07-2005, 00:17   #11
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

PS: pure per i liteON mi avevano blasonato grandi proprietà, ne presi 1 per provare ma tuttora lo uso solamente come lettore, legge bene!
ma mica 1 spende 50 euro solo per leggere i dvd più fracassati di sto mondo..
Old 09-07-2005, 12:03   #12
Don Chisciotte
Senior Member

Pare si sia orientato sull'LG 4163, sul Pioneer ha detto di aver sentito pareri discordanti....
Old 09-07-2005, 12:45   #13
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
è già posizionato terzo a pari merito con NEC...
Poi dicono che i nec sono meglio degli LG ma in scrittura non è poi così tanto vero... tral altro i nec non supportano dvd-ram...
Ma lo Scan sì.

Quote:
BenQ e Philips... non saprei dove posizionarli,con questi ho avuto molti problemi riguardo a durata più che scrittura... non fanno tante ore, i laser partono molto presto come i lite on...
Lo dico perchè ne ho sostituiti parecchi, mentre nei primi 3 della lista che avevo fatto, beh, sono indistruttibili...
Gli unici che non ho mai provato sono i sony, ma presi degli HP che avevano la stessa componentistica dentro.. Li, malgrado i pareri discordanti, mi trovai bene, anche se il grossista mi disse che non erano un granchè...non so perchè...
Cioè non durano? Che modelli hai provato?
I Sony sono Lite-on.

Chissà se i Philips e i Sony, nonostante derivino da BenQ e Lite-On, abbiano delle migliorie o componenti più selezionati?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 05:11   #14
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ma comprare supporti di qualita'
non dico tdk o ricoh
ma verbatim, ritek memorex etc etc
sotto i 50cent l'uno si trovano

perche' anche se trovi un master che digerisce supporti scadenti
dopo un tot non li leggi piu'

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian