|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
380W bastano?
Salve, sto cercando di assemblare il mio nuovo computer, riutilizzando per quanto possibile l'hardware che ho già a disposizione e restando entro i 600€ per i nuovi componenti. Al momento prevedo che la configurazione finale comprenderà:
Athlon64 3500+ Socket AM2 Scheda madre Abit KN9 1 modulo DDR2 533 Scheda video Ati Radeon x550 senza ventola Scheda audio SB Live 5.1 PCI Scheda Ethernet 10/100 PCI 2 hd 7200 rpm EIDE 1 hd 7200 rpm SATA Masterizzatore DVD+/-RW Lettore DVD-ROM Mouse USB ventole assortite Il mio problema adesso è il case (con alimentatore) per il quale mi restano a disposizione circa 100€. La maggior parte delle soluzioni possibili in questa fascia di prezzo mi permette di arrivare al massimo ad avere un alimentatore da 350W, secondo voi può bastare? Grazie PS. Naturalmente ho provato i vari siti che permettono di stimare la potenza richiesta, ma non mi fido troppo dei risultati, secondo i quali il mio attuale pc non dovrebbe funzionare, visto che il totale supera i 300W del vecchio alimentatore di parecchio...
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 09-10-2006 alle 19:59. Motivo: vedi ultimo post |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Jericho
|
se ti accontenti di un case semplice anche senza alimentatore bastano 50 euro
io il mio Q-tec da 500 W l'ho pagato 32 euro
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho deciso di riallocare un po' il budget e di sforare oltre i 600€. Ho trovato il Seasonic S12 380W a circa 75€. Secondo voi può bastare?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe bastare anche il Seasonic S12 a 330W, allora? costerebbe una ventina di euro in meno e mi consentirebbe di prendere della RAM Kingston (anche se non avendo nessuna intenzione di overcloccare potrei accontentarmi dell'altra).
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
d'accordo con te iantikas,penso di non avertelo detto,ma sei davvero in gamba in fatto di alimentatori solo che..
per es. tu a me hai detto che a stento faccio fuori 200 watt con l'x2 cloccato la 6800 gt i 3 dischi 2 giga di ram 7 ventole e 4 neon... pero' ho ordinato il tagan easycon 700 watt..ora dico,se uno prende ad es un 500 e ne usa 200 non ha comunque benefici? nel senso l'ali scalda poco e resta di conseguenza silenzioso giusto o cazzate?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il valore ke ti avevo dato era tutto a def ![]() ...in ogni caso un ali da 700W x un sistema ke in condizioni normali di load ne rikiede a malapena 150W è un tantino sovradimensionato (inoltre pressokkè tutti gli ali hanno il valore + basso di efficenza mediamente con cariki compresi tra 0% e 25%...quindi, sopratutto in idle, lo si userà anke con l'efficenza + bassa ke possa avere)...x quanto riguarda il silenzio è kiaro ke analizzando un ali meno W gli kiedi + sarà silenzioso...ma basta fare il discorso anke solo all'interno della serie U35 ke a quel punto dipende (principalmente) dalla ventola, dal controller della ventola come è impostato, dall'efficenza a quel determinato carico...paradossalmente sul tuo pc potrebbe succedere (e anke con buona probabilità) ke l'U35 500W in idle e in load si riveli + silenzioso del U35 700W... ...cmq hai letto uno degli ultimi post nel 3D del tagan ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.