|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto
|
Barton mobile
Ciao raga' sto impazzendo,vi faccio un piccolo resonconto del sistema x darvi un'idea e poi vi spiego:asus a7n8x-deluxe rev1.xxx,cpu barton-m 2400+,512mb ram ddr(400) vdata in single channel,etc....la scheda madre nn mi riconosce il procio ovviamente.Ho provato pure a mettere bios piu recenti...ma niente.Ho installato il prime95 per stressare il procio ed inoltre ho installato un programma che si chiama MBM5 che serve per monitorare voltaggi e temperature,sulla motherboard.Mi da 3 parametri(anche altri) che sono quelli di interesse:case,cpu diode,cpu socket.Sul primo nn ci sono problemi la temperatura oscilla tra i 25-32 gradi,il terzo va dai 42 ai 50 gradi,solo che nn ho bene chiaro cosa intende con il socket,mentre il secondo va da un minimo di 64 fino ad 88 gradi portandolo sotto stress con il prime.Come interrompo il prime,la temperatura del case rimane uguale,quella alla voce cpu socket da 50 scende a 48 nel giro di 10 secondi,mentre invece quella dove dice cpu diode scende bruscamente a 70.Poi ovviamente lasciando passare un po piu di tempo di stabilizza ai valori minimi sopra citati,ovviamene con il computer in idle(con al limite qualche programma di filesharing in background).Ovviamente il dissipatore si riesce a toccare tranquillamente anche a 80(il dissipatore e in rame).Ho fatto un po di ragionamenti e sono giunto nel farmi alla fine queste domande:
1)e' possibile che dato che la mainboard non riconosce la cpu,che dia valori sfalsati delle temperature? 2)E' possibile che nel giro di due secondi la temperatura scende di oltre 15 gradi?(intendo alla voce cpu diode) 3)Tra l'altro questo cpu diode nn ho capito bene cosa e',visto che nn ho montato nessun sensore sulla cpu. 4)Se tocco il dissipatore anche a 86 gradi,tranquillamente posso tenere il dito per un minuto senza ustionarmi.Se la temperatura fosse cosi alta,nn dovrei bruciarmi? Raga nn pretendo una risposta a tutte le domande,ma almeno qualche vostro commento,vi ringrazio.ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se è il VERO cpu diode
è il diodo all'interno della CPU e può avere escursioni di parekki ° in poki secondi cosa che nn succede con diodi posti sul dissy ed affini BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto
|
se il cpu diode arriva a 100 che succede,si brucia?Come e' che ho temperature cosi elevate?Se utilizzo un'altro programma,il pc probe,mi indica solo la temperatura del socket.Posso quindi ipotizzare che quella del cpu diode nn e' importante?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.