|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Masterizzatore DVD non legge piu' i supporti
Ciao,
vi prego di aiutarmi perche' sono sull'orlo della disperazione La settimana scorsa il mio masterizzatore DVD TX Galaxy dopo mesi (anni?) di onorato servizio, ha deciso che non leggeva piu' i DVD+R Verbatim vergini. Inserendo un DVD, mi diceva che il lettore era vuoto. Ho provato con altri supporti che avevo in casa: dei DVD+RW Fuji li leggeva tranquillamente, e anche dei DVD-R Princo. Ho aggiornato il firmware ma niente da fare. Allora mi sono rassegnata e ne ho acquistato uno nuovo, TX Quasar. I primi 2 giorni nessun problema, ha fatto 4 DVD con gli stessi Verbatim che prima non erano rilevati. L'altra sera pero' non mi rilevava piu' i DVD+RW Fuji, e poi neanche i Verbatim. So che essendo in garanzia lo potrei cambiare, ma ora mi sorge il dubbio che non si tratti di un problema hardware perche' si e' ripresentato su 2 masterizzatori diversi.Avete qualche consiglio su qualche prova da fare prima di lanciare il case dal balcone? Grazie Elena |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Proprio nessun suggerimento? Ho anche installato gli ASPI driver ma non cambia nulla
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Francamente non so che pensare, forse il programma di masterizzazione?
So che i Tx sono rimarcati ma se la qualità e come quella dei Cd (7 su 10 da 90Min buttati nel cestino non mi era mai successo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
In effetti neanche io sono molto affezionata alla marca, ma presa dalla disperazione ho preso l'unico DVDRW che c'era al supermercato, che casualmente era sempre TX. Vediamo se riesco a farmelo cambiare con un'altra marca, pero' spero di non distruggere anche quello!
Possibile che la temperatura influisca in qualche modo? Il mio pc scalda moltissimo e subito sopra al masterizzatore c'e' un HD Maxtor da 160 gb che raggiunge temperature da ustione. Ho gia' deciso di comprare un HD cooler in ogni caso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sicuramente è meglio raffreddare; i dischi che escono dal mio masterizzatore sono addirittura bollenti, guarda caso l'Hd ha temperature molto alte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

So che essendo in garanzia lo potrei cambiare, ma ora mi sorge il dubbio che non si tratti di un problema hardware perche' si e' ripresentato su 2 masterizzatori diversi.