Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 15:12   #1
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Liquido, Kit pronti. Quali decenti? e Quali scarsi?

Visto il caldo che fa, e visto la mia impossibilità di tenere una cpu a frequenza/voltaggio standard per + di 30 minuti (è più forte di me ).

Sto pensando pure io di passare ad un liquido... tanto come me, che provengo dall'aria, hanno la necessita di trovare kit già fatti per questi scopi... chiusi sicuri e con il meno sbattimento possibile.

Quindi, voi amanti dal H2O, cosa consigliate (a me, come a tutti gli altri che vogliono fare il passo) come kit già pronti? Magari con un indicativo del prezzo

Magari ci faccio anche una bella tabellina

Coolermaster Aquagate ---- Mi è stato detto che fa un po pena (chiedo conferma)
Zalman Reserator --------- Ho visto qualche prova e mi sembra molto scarso (chiedo conferma)
Thermaltake Rocket ------- Nessuna notizia in merito
Thermaltake BigWater ----- Nessuna notizia in merito
ThermalTake Aquarius III --- Nessuna notizia in merito

Ultima modifica di Hurry Up : 24-06-2005 alle 15:22.
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:38   #2
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up
di quelli elencati è il migliore.ciò no ntoglie che rapporto prezzo prestazioni sia un parecchio elevato
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:39   #3
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Visto il caldo che fa, e visto la mia impossibilità di tenere una cpu a frequenza/voltaggio standard per + di 30 minuti (è più forte di me ).

Sto pensando pure io di passare ad un liquido... tanto come me, che provengo dall'aria, hanno la necessita di trovare kit già fatti per questi scopi... chiusi sicuri e con il meno sbattimento possibile.

Quindi, voi amanti dal H2O, cosa consigliate (a me, come a tutti gli altri che vogliono fare il passo) come kit già pronti? Magari con un indicativo del prezzo

Magari ci faccio anche una bella tabellina

Zalman Reserator --------- Ho visto qualche prova e mi sembra molto scarso (chiedo conferma)
ma sei sicuro di non volere un kit serio? come temp guarda che con quei kit sei al pari di un buon dissi ad aria
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:40   #4
Gioz
Senior Member

Quote:
Magari con un indicativo del prezzo
per amor di patria ti indico i produttori italiani:
www.lunasio-cooling.com
www.oclabs.it
www.ybris-cooling.it
tutti ottimi prodotti
direi che tra 170 e 250 € ti fai qualcosa di estremamente valido
Old 24-06-2005, 15:42   #5
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ma sei sicuro di non volere un kit serio? come temp guarda che con quei kit sei al pari di un buon dissi ad aria
Grazie per le risposte a tutti e 3

Ok, capito che fanno abbastanza pena un po tutti questi che ho indicato io
Passiamo a quelli seri... cosa c'e' in giro di decente a costi non proibitivi?

Ps espertissimo per quanto riguarda tantissimi settori del pc, ma in questo sono totalmente ignorante... quindi mi faccio guidare da voi
Old 24-06-2005, 15:47   #6
Gioz
Senior Member

se visiti i siti che ti ho linkato trovi shop online con i lcatalogo ed i llistino.
un sistema con wb sulal cpu necessita generalmente di:
1)wb cpu
2)radiatore
3)una pompa
4)tubi fascette e (se la si vuole)una vaschetta(o per immergere la pompa o per fare da tanichetta di riempimento facilitato)

dato che è proibito parlar edirettamente di marche e modelli ti dico solo di visitare i siti vedere quali prezzi/componenti + ti aggradano ed eventualmente posare sui rispettivi forum,in modo da avere modo di valutare il tipo di assistenza/servizio offerto.
sono certo che con quei produttori ti troverai bene qualunque tu scelga
Old 24-06-2005, 15:51   #7
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

ti servono un wb (cpu), un radiatore, una pompa, e poi tubi fascette etc. vai sui siti che ti ha detto gioz, e vedi i kit preconfezionato. spendi anceh qualcosa meno per solo cpu, dal meno caro circa 140 in su. poi ti accorgi quale sia
Old 24-06-2005, 16:19   #8
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
ti posto qualche faccina che esprime il mio parere... e in ultimo

Quote:
per amor di patria ti indico i produttori italiani:
www.lunasio-cooling.com
www.oclabs.it
www.ybris-cooling.it
tutti ottimi prodotti
direi che tra 170 e 250 € ti fai qualcosa di estremamente valido
ecco qui si ragione, i kit gia pronti sono solo giochi x bambini
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 16:47   #9
Geangle
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
nn avete elencato nei prodotti necessari la vaschetta!
ciao
Allied 500W - Asus P4P800-E Deluxe - P4 Prescott 3.0GHz (3.6GHz) -ThermalRight SLK947U+Enermax 92x92 - 2x256MB Mushkin Level II PC3200 BH5 2-2-2-6 by SPD - Ati Rave 128MB - Samsung 30GB - Seagate Barracuda 300GB
Geangle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 17:50   #10
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Ringrazio acnora tutti per l'aiuto

La vaschetta e' strettamente necessaria? (la mia esperienza in motori a liquido mi dice che la vaschetta era necessaria per non avere bolle d'aria... qui non so).

Cmq mi avete convinto nel prendere pezzo per pezzo e di cose serie

Ho un dubbio sulla pompa... ne basta una da 1200 l/h? Ho visto cose spaventose tipo 3000 l/h, ma sono davvero necessaria? Ok, voglio fare una cosa seria, ma non esagerare

Un'altro dubbio... ma la ventola sul radiatore, è meglio che soffia sul radiatore o al contrario?! Ho letto in giro pareri discordanti...
Old 24-06-2005, 17:56   #11
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
I vari kit italiani offrono al posto della vaschetta un Bubble-trap,una piccola vaschettina da collegare alla pompa in esterno,che oltre a facilitare il rabbocco,risucchia le bolle presenti nell'impianto.
Guarda io tiro avanti benissimo con una pompa da 1000 lt/h e ho radiatore biventola e due waterblocksenso che una 1200 lt/h sia + che sufficiente:la ventola sul radiatore l'ho messa che soffia,ma comunque dipende dove metti quest'ultimo;io ce l'ho sul frontale del case,mentre altri l'hanno sul tetto,e allora in questo caso è meglio che aspirino l'aria dall'interno del case.

Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:56   #12
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Ringrazio acnora tutti per l'aiuto

La vaschetta e' strettamente necessaria? (la mia esperienza in motori a liquido mi dice che la vaschetta era necessaria per non avere bolle d'aria... qui non so).

Cmq mi avete convinto nel prendere pezzo per pezzo e di cose serie

Ho un dubbio sulla pompa... ne basta una da 1200 l/h? Ho visto cose spaventose tipo 3000 l/h, ma sono davvero necessaria? Ok, voglio fare una cosa seria, ma non esagerare

Un'altro dubbio... ma la ventola sul radiatore, è meglio che soffia sul radiatore o al contrario?! Ho letto in giro pareri discordanti...
allora la vaschetta serve proprio per le bolle, in fase di riempimento. se non vuoi usarla puoi benissimo usare una T rivesciata, in cui il gambo verso l'alto funge da catturabolle/riempimento, certo, ci metti qualche minuto in più.
per un solo wb cpu basta e avanza una 1200, comunque a seconda del wb compra la pompa consigliata. ad esempio i wb di oclabs vanno bene tutti in serie (tre wb +rad) con una 1000lt/h, mentre ybris, gia da due wb consiglia una 1700. per un wb solo comunque stai sui 1000/1200ltora al max. le 2300 o le 3000 (raramente usate) potrebbero servire solo in caso di molti wb ad alte portate e rad triventola.

comunque la sezione è sbagliata, c'è la sezione case e raffrreddamento che è quella giusta
Old 24-06-2005, 19:06   #13
Gioz
Senior Member

la vaschetta non è assolutamente necessaria,infatti l'ho segnata ma come eventualità.
ci sono + modi di evitarla,per esempio una bella T capovolta con cui riempire tutto
oppure una vaschetta ermetica da alimenti sufficientemente ampia da contenere agevolmente la pompa,gli monti due raccordini per evitare perdite e dare stabilità ai tubi ed è fatta
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Call of Duty diventerà un film: &...
34 offerte Amazon con prezzi da sottocos...
iPhone 16 Pro Max ora a 1.199€ su Amazon...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian