|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Liquido, Kit pronti. Quali decenti? e Quali scarsi?
Visto il caldo che fa, e visto la mia impossibilità di tenere una cpu a frequenza/voltaggio standard per + di 30 minuti (è più forte di me
![]() Sto pensando pure io di passare ad un liquido... tanto come me, che provengo dall'aria, hanno la necessita di trovare kit già fatti per questi scopi... chiusi sicuri e con il meno sbattimento possibile. Quindi, voi amanti dal H2O, cosa consigliate (a me, come a tutti gli altri che vogliono fare il passo) come kit già pronti? Magari con un indicativo del prezzo ![]() Magari ci faccio anche una bella tabellina ![]() Coolermaster Aquagate ---- Mi è stato detto che fa un po pena (chiedo conferma) Zalman Reserator --------- Ho visto qualche prova e mi sembra molto scarso (chiedo conferma) Thermaltake Rocket ------- Nessuna notizia in merito Thermaltake BigWater ----- Nessuna notizia in merito ThermalTake Aquarius III --- Nessuna notizia in merito
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 Ultima modifica di Hurry Up : 24-06-2005 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
www.lunasio-cooling.com www.oclabs.it www.ybris-cooling.it tutti ottimi prodotti direi che tra 170 e 250 € ti fai qualcosa di estremamente valido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, capito che fanno abbastanza pena un po tutti questi che ho indicato io ![]() Passiamo a quelli seri... cosa c'e' in giro di decente a costi non proibitivi? Ps espertissimo per quanto riguarda tantissimi settori del pc, ma in questo sono totalmente ignorante... quindi mi faccio guidare da voi ![]()
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se visiti i siti che ti ho linkato trovi shop online con i lcatalogo ed i llistino.
un sistema con wb sulal cpu necessita generalmente di: 1)wb cpu 2)radiatore 3)una pompa 4)tubi fascette e (se la si vuole)una vaschetta(o per immergere la pompa o per fare da tanichetta di riempimento facilitato) dato che è proibito parlar edirettamente di marche e modelli ti dico solo di visitare i siti vedere quali prezzi/componenti + ti aggradano ed eventualmente posare sui rispettivi forum,in modo da avere modo di valutare il tipo di assistenza/servizio offerto. sono certo che con quei produttori ti troverai bene qualunque tu scelga |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti servono un wb (cpu), un radiatore, una pompa, e poi tubi fascette etc. vai sui siti che ti ha detto gioz, e vedi i kit preconfezionato. spendi anceh qualcosa meno per solo cpu, dal meno caro circa 140 in su. poi ti accorgi quale sia
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
nn avete elencato nei prodotti necessari la vaschetta!
ciao
Allied 500W - Asus P4P800-E Deluxe - P4 Prescott 3.0GHz (3.6GHz) -ThermalRight SLK947U+Enermax 92x92 - 2x256MB Mushkin Level II PC3200 BH5 2-2-2-6 by SPD - Ati Rave 128MB - Samsung 30GB - Seagate Barracuda 300GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ringrazio acnora tutti per l'aiuto
![]() La vaschetta e' strettamente necessaria? (la mia esperienza in motori a liquido mi dice che la vaschetta era necessaria per non avere bolle d'aria... qui non so). Cmq mi avete convinto nel prendere pezzo per pezzo e di cose serie ![]() Ho un dubbio sulla pompa... ne basta una da 1200 l/h? Ho visto cose spaventose tipo 3000 l/h, ma sono davvero necessaria? Ok, voglio fare una cosa seria, ma non esagerare ![]() Un'altro dubbio... ma la ventola sul radiatore, è meglio che soffia sul radiatore o al contrario?! Ho letto in giro pareri discordanti...
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
I vari kit italiani offrono al posto della vaschetta un Bubble-trap,una piccola vaschettina da collegare alla pompa in esterno,che oltre a facilitare il rabbocco,risucchia le bolle presenti nell'impianto.
Guarda io tiro avanti benissimo con una pompa da 1000 lt/h e ho radiatore biventola e due waterblocks ![]() ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per un solo wb cpu basta e avanza una 1200, comunque a seconda del wb compra la pompa consigliata. ad esempio i wb di oclabs vanno bene tutti in serie (tre wb +rad) con una 1000lt/h, mentre ybris, gia da due wb consiglia una 1700. per un wb solo comunque stai sui 1000/1200ltora al max. le 2300 o le 3000 (raramente usate) potrebbero servire solo in caso di molti wb ad alte portate e rad triventola. comunque la sezione è sbagliata, c'è la sezione case e raffrreddamento che è quella giusta ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la vaschetta non è assolutamente necessaria,infatti l'ho segnata ma come eventualità.
ci sono + modi di evitarla,per esempio una bella T capovolta con cui riempire tutto oppure una vaschetta ermetica da alimenti sufficientemente ampia da contenere agevolmente la pompa,gli monti due raccordini per evitare perdite e dare stabilità ai tubi ed è fatta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.