|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Fastweb e 2 pc in rete
Ciao
Oggi ho messo fw dopo anni di adsl telecom ![]() Non riesco a far navigare il secondo pc, il cavo arriva al mio pc e poi che faccio ? Ho 2 schede di rete sul pc MAIN, e ne collego una all altro pc o uso l hub che ho qua ? Stessa configurazione prima andava, ossia tramite hub pero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
guarda, se hai fastweb hai anche un hag che ha 3 prese ethernet quindi attacca ciascun pc ad una presa ethernet con un cavo dritto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
purtroppo ho un solo cavo arriva nella mia stanza e quindi non posso fare cosi
hai qualche consiglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
in che senso un solo cavo? comprane uno no? costa 2€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho solo 1 cavo che arriva qua, perchè e stato tirando dentro il muro etc, lunghissimo, non è cosi semplce da dire " comprane uno " >-<
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
Altrimenti al cavo che arriva al tuo pc collega uno switch e dallo switch fai partire un cavo verso ogni pc, così i pc potranno navigare anche quando l'altro è spento. Altrimenti se hai due schede di rete nel primo pc, per condividere la connessione al secondo dovrai condividere la connessione di rete, in questo modo creerai un gateway sul pc1 e anche il pc2 potrà accedere a internet (questa soluzione è la peggiore).
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Che settaggi metto però ? Ho provato ma non andava, ma mi sa che devo dargli qualche settaggio hehe Avevo su entrambi, ottieni ip automatico. Ultima modifica di kurt : 13-07-2005 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Nessun settaggio, lascia tutto in automatico, devi solo mettere il cavo giusto dall'hag allo switch.
Il cavo è dritto o incrociato in base al fatto che usi la porta di uplink dell'hub o una porta normale, non mi ricordo nei due casi che cavo serva, perchè i miei switch accettano tutti e due i tipi di cavi, mettono a posto i contatti anche se metti il cavo errato. Comunque se non mi sbaglio dovrebbe servirti un cavo incrociato tra hag e una porta non di uplink dell'hub; poi dall'hub usa dei cavi dritti verso i pc.
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 13-07-2005 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok grazie provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.