|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il senore che rileva la temperatura di un pentium4, dov'è?
il sensore termico che segnala le temperatura della cpu (la temperatura che viene mostrta nel post per intenderci) è intergrato pentium4 oppure è nella scheda madre?
ho scaricato le specifiche del pentium prescott (io o il northwood ma penso che sia uguale) e mi pare di aver capito che la cpu ha un diodo apposito per la rilevazione delle temperatura, ma che il sensore termico è sulla scheda madre dico mi pare perchè non so bene l'inglese qualcuno sa di preciso come funziona la rilevazione della temperatura? Ultima modifica di Cait Sith : 21-06-2005 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto
solo che il SEGNALE che esce da quel sensore (una resistenza in genere) il sensore della mobo collegato al diodo rileva i valori di resistenza che variano a seconda della temperatura.... quindi VARIA di interpretazione da mobo a mobo ecco perchè con 10 mobo diverse si hanno 10 temp diverse.... anke se il sensore è interno..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
quindi se la rilevazione della temperatura è sballata probabilmente è colpa della scheda madre?
(la scheda madre ultimamente da un po' di numeri, niente di grave, invece il processore non perde un colpo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.