|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
K8v-x difficoltà nell'accendere
Salve, quando ho ripreso il pc dopo che m'hanno sostituito la scheda madre che era difettosa (k8v senza firewire) e messa la k8v-x che pressochè identica tranne x qualche cosa in meno, mi sono accorto che per accenderlo bisogna giocare a lotto. Noto che la scheda madre si alimenta, ma di accendersi non se ne parla e ogni volta devo spegnere la ciabatta e riprovare finchè non si accende. Al negozio m'hanno detto che forse dipende dal bottone che è messo male, io ho controllato ed è tutto a posto. Seguendo un altro post dicevano che dipendeva dal bios, ma se m'hanno detto che l'hanno aggiornato all'ultima versione....(o forse)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
controlla se effettivamente è stato aggiornato all'ultima versione....
che conf hai???? (posta tutti i componenti) BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Ciao ragazzi!!
Allora....io ho la tua stessa scheda madre......il bios originale dovrebbe essere il 1004.....a me non ha mai dato problemi anche se qualche giorno fa l'ho aggiornato con la vers . 1010. Certo se sapremmo come è config. il tuo pc potremmo darti una mano a trovare cosa non va.....potrebbe pure essere una impostazione del bios o un banco di memoria difettoso.....o l'alimentatore non sufficentemente potente...però così rimaniamo sul generico. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
dimenticavo...quando si avvia t fa un fischio l'altoparlante di sistema?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dunque, oltre alla scheda madre già citata ho processore athlon64 3000+, 1 giga ram marca non lo so credo nobrand, hd sata maxtor 200 gb, lettore pioneer e masterizzatore sony dru700a, scheda video geforce 3 ti500
windows xp2 non fischia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
1 Gb di ram in 2 banki???
prova a toglierne 1 BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ora è al negozio a essere riparato, sempre se capiscono cosa abbia...
Son 3 mesi che il pc va e torna... Una domanda: sono andato poco fa e m'hanno detto che il problema forse era nell'alimentatore e che devono fare un altro test con un cavo per p4... (o usare un alimentatore x p4, boh) tutto il pc funziona, tranne l'avvio, mah... ma se tolgo un banco, poi devo lasciare sempre una? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
E molto probabile che sia l'alimentatore ma potrebbe anche essere un problema di condensatori della motherboard comunque piu probabile l'ali fatti installare un alimentatore serio e non una patacca cinese mi raccomando !!ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma nn ne avevi un per P4????
ossia con la normale presa 4 pin 12V già da prima??? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Consolati è l'alimentatore....sicuramente non avevi l'attacco di corrente per penrium4 e athlon ( gli ultimi modelli se non hanno un supplemento di energia elettrica funzionano molto male)...cmq l'ali che ti posso consigliare è un colorIt golden power silent da 550w certificato per p4 e amd 64. la memoria se vuoi puoi lasciala con entrambe i banchi....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
decideranno loro quale mettere, a me basta che funzioni! sono stufo di doverlo sempre riportare
x thay: il problema dei condensatori l'ho avuto con la vecchia motherboard che dopo 6 mesi ha cominciato a spegnersi senza motivo xkè (dopo 2 volte che l'ho portato) era una di quelle RARE motherboard asus k8v con condensatori scadenti.... c'è voluto 1 mese e mezzo che mi portassero una nuova e meno male che il pc era in garanzia... una domanda: se mi cambiano l'alimentatore per p4 l'ups che avevo preso da 750w dell'onlite, funzionerà? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
se era tarato per il tuo pc anche se ti cambiano l'ali non dovresti avere problemi!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
infatti nn dovresti aver problmei.....
certo che 1 mese e mezzo per cambiare na mobo alla faccia della velocità bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Avevate ragione voi, è l'alimentatore, s'è bruciato... mi sorge un dubbio: come è successo? mah, ora spero che entro sta settimana riavrò il pc
ringrazio coloro che m'hanno aiutato ciao ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma era quello vekkio del vekkio PC??
magari era vekkio e sottodimensionato o anonimo (OEM sgrauso) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no, era nuovo di zecca di soli 6-7 mesi...
dal vecchio pc ho recuperato ben poco... motherboard bruciata causa polvere (tanta polvere...) sono riuscito a recuperare solo floppy, lettore dvd e skeda video che era pure rotta (ventola bloccata, 500€ quasi in fumo...) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
La polvere non è da sottovalutare
Per la scheda video non hai visto se si riusciva a recuperare la ventola anche in qualce centro di riparazione pc??.....è un peccato |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Rettifico, non era polvere, era TANTA terra... il pc stava di lato a una finestra che dava su una strada polverosa...
x la scheda video dovevano trovare la ventola, tuttavia non sono riusciti a trovarla e si sono limitati a ripulirla... cosa strana è che gira a meraviglia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.