|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[simplymepis] installazione
l'ho fatto partire come live cd, si può mettere in italiano? e x installarlo come si fa?
si può installare grub su floppy anzikè in mbr? si può fare in fase di installazione? grazie...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da live non puoi impostarla in italiano perchè la lingua italiana necessita dell'installazione di un pacchetto.Per installarla una volta avviata da live trovi un icona sul desktop "install me", cliccaci sopra per avviare il wizard di installazione.Durante l'installazione puoi scegliere dove installare grub, tu scegli di installarlo sul floppy.Dopo aver installato SimplyMepis, per l'italiano, da shell su root dai : apt-get update && apt-get install kde-i18n-it.
N.B. se hai simplymepis 3.3.1, durante l'installazione non scegliere la localizzazione della lingua in italiano dato che per sbaglio la 3.3.1 è priva del pacchetto locales. ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fatto!!
è stato semplice...! (a parte grub ke nn riuscivo a mettere su floppy, alla fine ho cambiato disketto e ha funzionato! ![]() x l'italiano... quella cosa ke hai scritto funziona attraverso internet, vero? se si, x ora dovrò rinunciarci... ho il modem usb e nn posso collegarmi, tra 1 po' lo metterò ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si per utilizzare apt da una shell hai bisogno di una connessione.Puoi cmq scaricae il pacchetto da windows ed installarlo manualmente su mepis.Ecco il link per scaricare il pacchetto:
http://packages.debian.org/cgi-bin/d...=all&type=main In questo link clicca su uno dei mirror presenti per avviare il download. Dopo averlo scaricato, portalo su mepis e cliccaci due volte sopra per avviare l'installazione tramite kpackage.Dopo averlo installato vai in centro di controllo > regionali e ... > lingua e paese > elimini quella inglese e aggiungi quella italiaa. Dopo imposta anche il layout della tastiera in italiano, eliminando quello inglese. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie!! sn riuscito a farlo!
![]() ps è difficile aggiornare kde? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
apt-get update
poi apt-get upgrade kde più facile di così....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() e dovendolo scaricare da windows e poi installarlo...? (nn posso collegarmi con linux x il momento) se è troppo complicato, aspetto di potermi collegare...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non credo proprio che riuscirai ad aggiornare kde nel modo in cui ti ha indicato Fil9998
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.