|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Temperatura CPU 95°?!?!?!?!?
ciao a tutti...vorrei un'informazione: io ho un pentium4 3,06ghz raffreddato con una ventola della versione boxed (che ora devo cambiare per abbassare il rumore).
ho 3 ventole di cui 2 buttano dentro aria nel case e 1 che ne butta fuori. per monitorare il tutto uso Everest e mi da una temperatura della CPU di 50-51° solo che vorrei un software per modificare la velocità della ventola del case in emissione (visto che Everest mi dice che gira a 5200 giri circa)...il problema è che Speedfan nn va,nn mi si installa. allora ho provato MBM,il problema è che appena lo avvio mi da una temp della CPU di 95°,senza modificare la velocità di nessuna ventola...si attiva il segnale di emergenza e anche ad Everest risultano all'improvviso 95°...(so che nn è possibile,sennò si sarebbe già fuso) come fare?c'è un altro software in grado di farmi cambiare questa velocità? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
con alcune mobo, mbm5 scazza, è quastione di errata lettura dal diodo. no problema. per regolare la ventola in immissione.... ma è attaccata alla mobo vero? perchè se è attaccata all'ali non ti rispondo nemmeno
![]() a parte gli scherzi, potrebbe benissimo essere che non sia possibile regolare la velocità delle ventole via mobo. che mobo hai?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si,quella in emissione è collegata alla mobo...la ventola è una coolermaster 80x80 la mobo una QDI modello Platinix
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
potrebbe anche essere una ventola bloccata ad un certo numero di giri
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
un fatto curioso: dal programma Everest mi da:ventola CPU 2500 giri circa, ventola Case 4500 giri
dal bios invece l'esatto opposto:CPU 4500 e Case 2500... quale dei 2 è giusto?penso il bios cmq c'è un altro programma oltre a Speedfan che permette di regolare la velocità o dovrei prendere un rehobus? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.