|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Asrock K7vt4s pro + Duron 1300 e DDR400, incompatibili?
Ciao a tutti, ho upgradato la mia scheda madre con la Asrock K7VT4A Pro perchè avevo bisogno delle USB 2.0 e LAN.
Ho montato il mio vecchio Duron 1300 (fsb 200) e ho un modulo DDR400 da 512Mb. Guardanodo nel bios ho notato che la ram viaggia a 266 e non a 400 Mhz...qualcuno di voi mi sa dire se è normale? Il rivenditore mi ha detto che dato che i duron con fsb 200 al massimo andavano con ram DDR266 e quindi la MB setta il mio modulo 400 a tale velocità... Ho provato a settare tutto auto, ma niente da fare.... Consigli,idee? Grazie Ultima modifica di vegetaweb : 12-06-2005 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Alcuni moduli di ddr hanno un chip dove sono inseriti i timing relativi alle varie frequenze di utilizzo e ho notato che certe volte non sono comprese frequenze di utilizzo molto basse come nel tuo caso, forse per questo in auto la mobo non ti riconosce la ddr nella maniera giusta.
Prova a vedere sulle impostazioni del bios se puoi impostare manualmente la frequenza della ram a 200 e vedi se ti da problemi di vario tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Si, è normale perchè il bus del Duron è a 100 mhz (100x2), a meno che non sia possibile settare le ram in modo asincrono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
anzi a 266 mi sa che perdi sarebbe meglio metterle a 200 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Allora il bios mi permette le seguenti oppurtunità: Velocità Memory: Auto e mi abilita solo i 266 le altre opportunità non posso sceglierle; Timing: Auto, 2, 2.5, 3 ho il dubbio che alla Mb non gestisca bene il modulo DDR, ho letto da varie parti che spesso i moduli ddr400 possono dare incompatibilità...possibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
può essere ma nn mi sembra il tuo caso
seleziona CL2 ![]() se nn puoi cambiare i valori controlla che nn ci sia l'opzioni by SPD attivata e mettila su manuale BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ora provo............. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vedi se mettendo manual anzichè spd ti esce la possibilità di mettere a 200 la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
SPD + 2t -> si è impiantato tutto, niente boot ma con il clear cmos ho risolto tutto!
Se metto SPD contnua ad abilitarmi solo 266........... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora tieni a 2,5 e mi sa anche che ti tocca tenerti la ram in asincrono a sto punto, o trovi un modulo usato a 200 o cambi procio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Voi quale modello mi consigliate? Io pensavo ad un 3000.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lascia su SPD per nn creare problemi a sto punto tanto la piattaforma è quella che è.....i vantaggi sono MINIMI BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io qui al lavoro ho un bel 2400 che si può mettere senza problemi a 200 di bus e viene visto come 2800
![]() ![]() ma hai mica provato a mettere il tuo 1300 a 133 di bus magari con un pò di overvolt? Io sto testando in questi giorni un durello 1600 e va che è una meraviglia oltre i 2200 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Anche perchè avevo letto in giro che i duron 1300 erano già tirati di loro.... Cmq grazie del consiglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.