Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 15:28   #1
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Miopia e laser....lo faccio ?

So che questo tema e' gia' stato ampiamente discusso ma purtroppo non e' disponibile la ricerca quindi posto; dunque, vorrei liberarmi definitivamente dagli occhiali, ho una miopia di entita' media e ricordo che nell'ultima visita oculistica mi e' stato consigliato il lasik (laser a eccimeri, mi pare)...ora vorrei sapere, magari da qualcuno che e' gia' stato sottoposto a questo intervento, le seguenti cose;
- effetti collaterali, loro durata e entita'
- se l'intervento ha influito in maniera visibile sui loro occhio, cioe' se ne ha cambiato il colore o la forma
- dove fare l'intervento e da chi andare e qual'e' il periodo dell'anno piu' indicato
- quanto costa l'intervento
- come si vive senza occhiali dopo l'intervento, guidando, usando il pc...

grazie
Old 18-04-2005, 15:35   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
So che questo tema e' gia' stato ampiamente discusso ma purtroppo non e' disponibile la ricerca quindi posto; dunque, vorrei liberarmi definitivamente dagli occhiali, ho una miopia di entita' media e ricordo che nell'ultima visita oculistica mi e' stato consigliato il lasik (laser a eccimeri, mi pare)...ora vorrei sapere, magari da qualcuno che e' gia' stato sottoposto a questo intervento, le seguenti cose;
- effetti collaterali, loro durata e entita'
- se l'intervento ha influito in maniera visibile sui loro occhio, cioe' se ne ha cambiato il colore o la forma
- dove fare l'intervento e da chi andare e qual'e' il periodo dell'anno piu' indicato
- quanto costa l'intervento
- come si vive senza occhiali dopo l'intervento, guidando, usando il pc...

grazie
Io la volevo fare però ho un difetto che non me lo permette comunque anni fa ho fatto tutta la procedura per fare l'operazione col laser ad eccimeri e mi ero abbastanza informato quindi visti i molti pro e i pochi contro avevo deciso di farla, per sicurezza avevo scelto di farla a PISA presso la clinica dell'ospedale Santa Chiara molto all'avanguardia con centinaia di operazioni effettuate, quindi il consiglio che posso darti è di affidarti ad una clinica seria e secondo me PUBBLICA perchè i macchinari costano molto ed un privato difficilmente potrà avere i migliori, i centri che conosco sono PISA che ho già detto e SIENA, a Genova non saprei
Old 18-04-2005, 15:36   #3
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Si, mi ricordo che c'era un post, comunque, rispondo come avevo risposto allora: Mia madre 5 anni fà ha fatto questo tipo di interventi al laser, qui a Roma, purtroppo l'intervento non è andato bene, quindi adesso ci vede peggio di prima, da quanto ho capito la cornea è rimasta danneggiata, nel peggiore dei casi rischia che la vista se ne vada del tutto; ha dovuto rimettere anche gli occhiali. Con questo non voglio dire di non farlo, ma di pensarci su 1000 volte e di farsi seguire da un medico che sia mooolto bravo. Comunque ho sentito anche di svariate persone che non hanno avuto il minimo problema.
Old 18-04-2005, 15:40   #4
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
mia madre si è operata circa 3 anni fa, aveva una miopia abbastanza elevata, l'intervento al laser è andato benissimo. Ora ci vede bene, non al 100% ma non ha bisogno di occhiali
Controindicazioni:
per una settimana gli occhi ti faranno malissimo e poi dato che diminuisce la lacrimazione, la sera prima di andare a letto bisogna mettere il collirio per evitare che l'occhio si attacchi alla palpebra.
Giudizio finale: soddisfattissima.
Poi, come ti hanno gia detto, dipende sempre come venga fatta
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:41   #5
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
allora

Allora mio fratello l'ha fatto venerdì scorso ad un occhio che era pigro e quindi cn tutti gli occhiali
non riusciva a vedere 10/10.

effetti collaterali per il momento :
1. gonfiore dell'occhio con il finire dell'effetto delle gocce di anestesia
2.visione un pò ombrata per il deteriorarsi della lente a contatto non graduata
che viene usata come medicazione e che dovrà togliersi mercoledì
3. maggiore sensibilità alla luce

non credo influisca sulla forma o il colore degli occhi

costo 1300€ circa 1 occhio per una durata di intervento visite escluse di 57sec. con PRK mi pare

Sinceramnte non lo so se recupera tutto, ma per quello che aveva vedrà sicuramente meglio.
Ma cmq + o - dall'analisi dello spessore della cornea possono dirti al massimo quanto riuscirai a recuperare

per le altre news devi aspettare un pò

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:46   #6
BountyKiller
Utente sospeso

grazie a tutti....avete osservato un cambiamento degli occhi (colore, forma...) ????
se si fa in strutture pubbliche praticamente paghi pochissimo giusto?
a me avevano consigliato, ai tempi, Forte dei Marmi....
franklyn ma a tuo fratello hanno fatto la prk o il lasik (credo ci sia differenza) ?
Old 18-04-2005, 15:49   #7
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
franklyn ma a tuo fratello hanno fatto la prk o il lasik (credo ci sia differenza) ?
PRK, l'ho scritto.
La differenza c'è a seconda di quello che hai, ma sinceramente non la conosco.

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 18-04-2005, 15:52   #8
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ehm è consigliato a chi non ci vede una pizza altrimenti meglio tenere gli occhiali.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:53   #9
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
PRK, l'ho scritto.
La differenza c'è a seconda di quello che hai, ma sinceramente non la conosco.
si scusa
un'altra cosa che mi e' venta in mente sono le miopsie...io ogni tanto ne ho un po' ( sono quei puntini semitrasparenti che si vedono qualche volta se si guarda uno sfondo molto chiaro...in pratica sono impurezze dell'umor acqueo (o vitreo?)e' una cosa normale, anche chi ci vede bene le ha, volevo chiedere se il fenomeno migliora o peggiora con l'operazione...
Old 18-04-2005, 15:54   #10
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ehm è consigliato a chi non ci vede una pizza altrimenti meglio tenere gli occhiali.

si? tu l'hai fatto ed e' andato male?
Old 18-04-2005, 15:54   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
si scusa
un'altra cosa che mi e' venta in mente sono le miopsie...io ogni tanto ne ho un po' ( sono quei puntini semitrasparenti che si vedono qualche volta se si guarda uno sfondo molto chiaro...in pratica sono impurezze dell'umor acqueo (o vitreo?)e' una cosa normale, anche chi ci vede bene le ha, volevo chiedere se il fenomeno migliora o peggiora con l'operazione...
penso che quello non centri una mazza dato che fanno delle incisioni per spostare il punto di fuoco

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:56   #12
BountyKiller
Utente sospeso

penso anch'io che centrino poco con la correzione...cmq il laser non credo incida, rimodella e basta (correggetemi se sbaglio..)

fenomeno ma tu hai fatto l'operazione ??
Old 18-04-2005, 16:32   #13
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
si scusa
sinceramente non ne ho idea, non sono così esperto
Cmq in effetti anche io porto gli occhiali da anni ormai, ed il mio oculista
mi ha detto ke non avendo la cornea perfettamente sferica e visto che riesco
a vedere 10/10 non vale la pena correre alcun rischio di operarmi.
Per mio fratello invece che cn tutti gli occhiali non vedeva bene + ne valeva la pena.

In ogni caso la cosa migliore è andare da un buon oculista e toglierti tutti i tuoi dubbi.

Old 18-04-2005, 16:47   #14
BountyKiller
Utente sospeso

tutti i dubbi...e gran parte dei miei Euro.... io mi chiedo.....se sono vere le statistiche parrebbe che il 99% delle persone che si operano siano soddisfatte del risultato....quindi mi chiedo per quali ragioni un intervento possa andare male.....paziente non idoneo, errore della macchina e/o dell'uomo....
Old 18-04-2005, 16:54   #15
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
tutti i dubbi...e gran parte dei miei Euro.... io mi chiedo.....se sono vere le statistiche parrebbe che il 99% delle persone che si operano siano soddisfatte del risultato....quindi mi chiedo per quali ragioni un intervento possa andare male.....paziente non idoneo, errore della macchina e/o dell'uomo....
beh per toglierti tutti i dubbi non c'è bisogno di gran parte dei tuoi €€€... ma solo di una piccola parte...
per toglierti gli occhiali c'è bisogno di tutta la parte dei tuoi €€€

beh putroppo dopo i casi di insuccesso i medici hanno dovuto mettere i pazienti al corrente di ogni minimo rischio...
infatti si firma un consenso all'operazione lunghissimo.

Cmq fatti un'altra visita, magari cambia oculista per sentire + campane,
in ogni caso mi pare si debba avere la vista stabile da almeno 6mesi.

d + davvero nin so!

sbyeZzZ!

Old 18-04-2005, 18:33   #16
Toelupe
Senior Member

L'Avatar di Toelupe

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Siccome anch'io tra un pò mi farò operare, tutte le operazioni al laser attuali sono fatte con il LAser ad Eccimeri, essenzialmente ci sono 3 tipi di intervento.
-PRK è usata solitamente per chi soffre di miopia medio bassa e consiste nel "grattare" via l'epitelio corneale, intervenire con il laser e poi applicare la lente in attesa che l'epitelio si riformi. Il periodo di guarigione completo è di circa 6 mesi, dopo 20 giorni si notano miglioramenti che con il 3 mese dovrebbero diventare effettivi.
-Lasik è invece un intervento a tutti gli effetti per chi soffre di problemi medio, alti (come il sottoscritto) e altissimi , con il il microcheratomo si incide la cornea e se ne solleva un lembo, a questo punto avviene l'intervento con il laser e per viene riappoggiato il lembo. Solitamente dopo 7 giorni si è in grado già di vedere.
-Lasek si può considerare come un miglioramento della PRK e se non mi ricordo male è per problemi bassi-medio-alti, non è altro che la fusione della PRK con il metodo Lasik, viene sempre inciso un lembo ma poi alla fine viene messa anche una lente. Il periodo di guarigione è leggermente minore rispetto alla PRK

Per la Lasek e Lasik c'è anche un'altra "opzione" che è il sistema Zyoptics, consiste in un intervento specifico, in parole povere prima di essere operato il paziente viene sottoposto a diversi esami in modo da poter adattare il laser agli eventuali difetti della cornea (spessore) e del iametro pupillare.

Per il momento l'operazione è sconsigliata per chi ha problemi di diametro pupillare grosso, perchè di notte potrebbe avere dei problemi di "zampilli" ai bordi delle immagini, dovute al fatto che il Laser non riesce a lavorare su tutta la superficie. Comunque è già in test un nuovo tipo che dovrebbe sistemare questo difetto.

Ora questo è quello che sò dell'operazione con il Laser ad eccimeri, sperando di non aver scritto troppe vaccate spero che sia utile a chi cerca qualche info o semplicemente le differenze tra i vari tipi di intervento.

Ciao

Ps.
Se trovo il depliant che mi hanno dato vi scrivo bene tutte le caratteristiche per filo e per segno.
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 19:48   #17
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
ma per l'astigmatismo niente??
malediz, io sono miope ed astigmatico forte
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 09:49   #18
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toelupe
Comunque è già in test un nuovo tipo che dovrebbe sistemare questo difetto.
ecco, il punto è proprio questo: la chirurgia laser refrattiva è ancora in via di evoluzione. E' questo che porta molte persone ad aspettare ancora un po'.
Old 19-04-2005, 09:56   #19
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Son tanto odiosi gli occhiali?
Io li trovo molto sexy..

Quand'ero piccina sognavo di poter mettere gli occhiali, ma ho sempre avuto una vista da falco.
Old 19-04-2005, 09:57   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
ecco, il punto è proprio questo: la chirurgia laser refrattiva è ancora in via di evoluzione. E' questo che porta molte persone ad aspettare ancora un po'.
se consideri che la tecnologia è sempre in evoluzione non finiresti mai di aspettare, la tecnica è già stata abbondantemente sperimentata per i casi di normale miopia, quello che resta da affinare è il processo per i casi strani come il mio ed altri che al momento non possono essere operati, chi ha l'ok dalla visita di controllo, può stare tranquillo sempre a patto che ci si metta in buone mani e ripeto secondo me nelle cliniche pubbliche è meglio.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian