|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
SE AVESTE UNA PENSIONE...
...non vi verrebbe la voglia di andare a vivere i vostri ultimi anni in qualche angolo del mondo senza stress e senza affanni?
Con la nostra pensione minima (500 € circa) qui si muore di fame mentre in alcuni paesi penso che ci si possa pagare vitto e alloggio e permettersi di non fare più niente o quasi, insomma fare la vita del turista finché arriva la nostra ora... ![]() Trovandovi in questa situazione, quali paesi scegliereste e perché?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
C'era uno speciale molto interessante, stranamente, su Panorama un paio di sett fa.
Io andrei in Brasile o in Costarica anche se con 500 € non vivi " bene " neppure li, soprattutto in Costarica dove ce ne vorrebbe almeno 1/3 in più.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
In th si.
Cmq, secondo quello speciale, con circa 1000 € fai davvero una bella vita in paesi quali Brasile, Costarica, Belize, Thay per esempio.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
fanculo,mi accontento di arrivarci sano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Nuova Zelanda!!!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ultimi anni? visto che sogniamo perchè non sognare di essere uno dei tanti baby pensionati che dai 40 anni o giù di lì non fanno più una mazza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
meglio non pensarci neanche visto che i fondi delle pensioni di questo passo non basteranno per la nostra generazione.
resto dell'idea che tra qualche anno tutti i contribuenti se lo prenderanno in quel posto e farà anche piuttosto male |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
In brasile ci vivi senza problemi. Ci sono stato io, ti posso assicurare che ci stai bene.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
il figlio della mia profesoressa di madre lingua inglese lavora come capotecnico informatico in una multinazionale petrolifera in algeria,
ha come stipendio 8000 euro al mese netti con vitto-alloggio pagati, pensione a 42 anni (i ritmi di lavoro sono abbastanza pesanti) lavora 28 giorni consecutivi al mese dopodiche si fa 1 mese a casa (pagato naturalmente) in pratica lavora 6 mesi all'anno prendendo 112.000 euro all'anno con pensione a 42 anni di 4000 euro al mese la cosa bella è che non risiede più di un mese in uno stato quindi non è tenuto a pagare le imposte ![]() che schifo di lavoro ![]() Ultima modifica di Ork : 15-06-2005 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Anche mio padre chi ha vissuto per un pò. Ne parlavamo proprio in relazione all'articolo sopracitato e la conclusione di entrambi è che per viverci ci vivi eccome ( d'altronde c'è gente che è costretta a viverci anche da noi con quella miseria ) ma per viverci " bene " ne servirebbero un pò di più. Per bene intendo quel tanto che basta per spronarti a lasciar tutto ed andare li direi.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io andrei in Venezuela..Brasile/thailandia...
sicuramente non rimarrei in Italia...con 500 euro qui non campi nemmeno 15 giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
![]() ![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Si...e poi ti prendi una malattia con cosa ti curi. Sai quanti ci hanno provato e dopo qualche anno si sono stufati e sono tornati in italia
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.