Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 22:20   #1
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Problemi con puntatore

Ciao all, all'improvviso il puntatore del portatile ha smesso di muoversi. Uso un mouse ottico wireless. Pensavo il problema fosse il mouse, così l'ho staccato ed ho riavviato per utilizzare il touchpad, ma il problema c'è ancora. In pratica il puntatore si muove solamente con un mouse USB.
Da cosa può dipendere?
Old 13-06-2005, 23:23   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Ribadisco, posta bene le caratteristiche del tuo note, cmq scusa l'osservazione stupida, non è che hai schiacciato qualche tasto per disabilitare il mousepad, o magari lai disabilitato da bios, controlla!
Old 13-06-2005, 23:27   #3
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Ribadisco, posta bene le caratteristiche del tuo note, cmq scusa l'osservazione stupida, non è che hai schiacciato qualche tasto per disabilitare il mousepad, o magari lai disabilitato da bios, controlla!
No, non è stato disabilitato, e cmq non funziona neanche il mouse ottico wireless, mentre lo si stava utilizzando è sparito il puntatore, ho riavviato il sistema ed il mouse non funziona + ne con il touchpad ne con il mouse che stavo utilizzando. Per fare una prova ho messo un comune mouse USB e va benissimo. Ho anche provato a disabilitare e riabilitare il touchpad ma niente da fare. Il portatile è un Acer Aspire 1410 con Windows XP.
- Celeron 1.3 ghz
- 256 Mb RAM
- HD 40 Gb
- USB 2
- Firewire
- Wifi
Old 14-06-2005, 00:35   #4
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

cerco di capire meglio: il touchpad senza niente attaccato va o no?prova a disinstallare i drivers del mouse wireless e del touchpad e a reinstallare solo quelli del touch, strano se va con un comune mouse usb, il wireless anche è come se fosse un comune mouse usb per cui dovrebbe andare...
Old 14-06-2005, 00:37   #5
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
cerco di capire meglio: il touchpad senza niente attaccato va o no?prova a disinstallare i drivers del mouse wireless e del touchpad e a reinstallare solo quelli del touch, strano se va con un comune mouse usb, il wireless anche è come se fosse un comune mouse usb per cui dovrebbe andare...
non va lo stesso, ora funziona solo quello USB
Old 14-06-2005, 19:20   #6
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Ho provato a disintallare il touchpad, dopo il riavvio ha rilevato automaticamente una nuova periferica, l'ha installata, nuovamente un riavvio ma il touchpad non funziona lo stesso

In compenso ora rifunziona il mouse ottico wireless
Old 14-06-2005, 19:25   #7
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Città: Messina
Provato a fare una scansione antivirus?
Old 14-06-2005, 19:39   #8
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Provato a fare una scansione antivirus?
Dici?!
Ormai non voglio lasciare nulla incompiuto, proverò anche questo, intanto ho controllato le impostazioni possibili dal BIOS, era impostato come "Both" e l'alternativa era "Auto", l'ho provata ma non è cambiato nulla. Non vorrei farlo mandare subito in assistenza
Old 15-06-2005, 05:38   #9
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Città: Messina
Dico...prova a fare tutte le prove.
Old 15-06-2005, 08:20   #10
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

La tastiera funziona bene?quoto per il controllo antivirus, cmq ce sempre la possibilita che si sia guastato il touchp...l'ultima cosa che potresti fare è provare a fare un ripristino del sistema dal cd o dalla partizione nascosta (se ce lai ancora) e vedere se funziona, per capire se è un problema hard o soft.
Old 15-06-2005, 08:42   #11
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
La tastiera funziona bene?quoto per il controllo antivirus, cmq ce sempre la possibilita che si sia guastato il touchp...l'ultima cosa che potresti fare è provare a fare un ripristino del sistema dal cd o dalla partizione nascosta (se ce lai ancora) e vedere se funziona, per capire se è un problema hard o soft.
Io ho infatti paura che si tratti di un problema HW.
La partizione non l'ho cancellata anche perché non so dove è, farò il ripristino da CD se non riesco a risolvere e comunque prima di portarlo in assistenza.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian