|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
DNS error
Ciao,
è un po di tempo che mi appare qs messaggio e non mi apre la pagina internet.... Fortunatamente ho piu dns, e mi basta cambiare l'ultimo numero e poi il tutto funziona.... ma ogni 10-20 minuti mi fa qs problema..... Che puo essere? Premetto che succede anche che ho piu pagine aperte e su alcune mi da qs errore, con altre posso ancora navigare!!!! Ciao e grazie Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Che DNS usi? Hai un router? Hai il DHCP attivo? La precisione nell'aprire nuove discussioni è fondamentale! Ciao.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Interbusiness Router Cisco 800 con protezioni FW molto elevate (non so cosa però, è in comodato) DNS: 151.99.125.xxx DHCP: ? che è? ![]() scusate la mia ignoranza ciao e grazie Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scommetto che non sai cosa sono i DNS....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I DNS, o meglio, i server DNS (domain name system), sono dei server che ti consentono di risolvere il nome dominio. Cioè se tu scrivi www.google.it i server DNS che hai impostato (tu hai messo quelli, ma ce ne sono tanti altri) ti rispondono dandoti l'indirizzo IP di dove resiede il sito che cerchi. Il problema può dipendere dalle impostazioni che tu attualmente utilizzi... ma io ti consiglio di provare su un PC ad usare questi: DNS primario: 212.216.112.112 DNS secondario: 212.216.112.222
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: avevo messo gli xxxx xche son 3 diversi quelli che alterno: 1, 2 e 3 :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Stesso problema :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Ciao,
prova ad impostare il router in modo che riceva i DNS in maniera automatica, mentre imposta sulla scheda di rete del PC come DNS primario l'indirizzo IP interno del router. Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Riesci ad accedere al menù del router via browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Al menù si accede digitando su un qualunque browser l'indirizzo IP interno del router e inserendo username/password.
Una volta dentro cerca un menù in cui ti permette di inserire i DNS. Se c'è la possibilità attiva l'opzione che permette di ricevere i DNS in maniera automatica. Fatto ciò, salva se necessario ed esci dal menù di configurazione del router. Apri le proprietà della connessione di rete sul tuo PC. Dove ti chiede di inserire i DNS elimina quelli che hai impostato e inserisci l'IP interno del router (Quello che hai usato all'inizio per accedere al menù). In questa maniera fai in modo che il router funzioni da Proxy DNS. In questa maniera tu ti connetti al router il quale riceve in automatico i DNS...e dovresti essere a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi appena prendo il nuovo router, indeciso tra usr 9108 e zyxel 660, farò come da te suggeirto Grazie a tutti Alex PS: quale dei 2 router sopracitati mi consigliereste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Capito...in questo modo non potrai mai ottenere un ID alto su Emule...rassegnati
![]() Per quanto riguarda il router...io ho l'US Robotics wireless USR9106 da 54Mbps, è un ottimo prodotto anche se un pò caro. Ho anche un Dlink DSL G604T sempre wireless...meno professionale ma meno caro...ottimo prodotto domestico nel complesso. Zyxel non conosco...avevo un vecchio router non wireless Zyxel senza configurazione via browser ed era un pò macchinoso nella configurazione. Ciao Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.