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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 73
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Per esperti di motori - Tappo scarico olio
Magari non serve un esperto
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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non tutte le auto lo hanno..alcune si...serve per trattenere i residui metallici all'interno del motore!
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#3 |
Messaggi: n/a
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Domani devo andare dal meccanico per aggiornargli Nero...se aspetti un
pochino glielo chiedo... ![]() ma mi fregate sempre per pochi secondi!! ![]() |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 73
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Si sapevo il motivo e che si usava anni fa... ma credevo che i motori moderni potessero farne a meno... ma poi il filtro che ci sta a fare?
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 73
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Ah un'altra cosa semi-ot... alla trasmissione che fanno prima dei Gp il tipo ha spiegato che dato che i motori di F1 sono molto sollecitati, viene lubrificata anche l'area di contatto delle camme con le valvole... Ma perchè, non vale anche per i motori di serie??? Boh...
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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Quote:
solo che dicevano che in una f1 devono usare olii particolari in grado di creare film resistenti a regimi di rotazione elevati come i loro. |
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