|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
[CSS] Problemino...
Ho un DIV che ha una certa "height" e una certa "width" che vorrei posizionare centrato verticalmente nella pagina...
E' possibile? Ecco il codice: Codice:
#extraDiv {
width: 124px;
height: 288px;
position: absolute;
position: fixed;
vertical-align: middle;
left: 460px;
background: url(back-right.png) no-repeat center center;
}
Qualche idea?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Prova a mettere (variando la percentuale a scelta)
Codice:
top: 33%; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
margin-left: auto;
margin-right: auto; |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la cosa che si avvicina di piùperò siccome dovrei far combaciare due immagini mi servirebbe proprio il centro preciso (se faccio così se allargo la pagina nn funziona più Cmq se nn metto l'istruzione "top: qualcosa" nn mi visualizza proprio il div. Perchè?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le immagini devono combaciare verticalmente o orizzontalmente? Potresti giocare con i float e con i clear, solo che sarebbe meglio dare prima un'occhiata alla struttura della pagina.
Strano che non te lo visualizzi, a me funziona con IE6, Opera 8 e Firefox 1.0.4 sia con che senza il top
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi float e clear come fungono?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Spiegare il funzionamento del float e del claer è un po' complicato, magari dà un'occhiata qua: http://www.html.it/css/guida_css_26.htm e se li trovi interessanti cerca con google
Appare addirittura in fondo alla pagina? Puoi postare il codice html (e css) della struttura della pagina così faccio qualche prova? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://edt.altervista.org/Main.htm PS: con IE il sito è una tragedia, aprilo con Mozilla Please PPS: il div in questione è "extraDiv" lo trovi infondo. PPPS: il sito l'ho fatto partendo da uno stile di csszengarden (qui)
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST My pictures on 500px Ultima modifica di Jonny32 : 13-06-2005 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, ho fatto un po' di prove e forse ho risolto
Con IE non funziona manco a parlarne ma non mi dispiace perchè non lo considero proprio Ecco cosa ho modificato (con commenti inclusi nel codice): Codice:
body {
font: 0.7em Verdana, Verdana;
background: #000 url(back0000.jpg) -10px center no-repeat fixed;
color: #CCCCCC;
margin: 0 0 0 460px; /* prima era 470 */
padding: 0; /* ho invertito margin con padding, */
/* a me piace di più così :p */
}
Codice:
#extraDiv {
width: 124px;
height: 288px;
/*max-height: 288px;*/
/*position: absolute;*/ /* non serve, viene "sovrascritto" dal prossimo */
position: fixed;
top: 27.5%; /* così funziona con Opera 8, per Firefox metti 26.5 */
background: url(back-rig.png) no-repeat center center;
}
) e per Firefox basta cambiare la percentuale di top. Ci sarà sicuramente qualche modo per farlo andar bene con entrambi i browser contemporaneamente ma non lo conosco purtroppo...Bella l'idea dei petali comunque |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Questo un esempio di come centrare verticalmente e orizzontalmente un blocco DIV, dovrebbe funzionare su tutti i browser.
Il codice è un po' particolare ma funziona bene. Spero possa esserti d'aiuto. Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
<head><style>
#centrato {
left: 0px; top: 50%;
height: 1px; width: 100%;
overflow: visible;
}
#contenuto {
margin-left: -50px;
top: -25px; left: 50%;
width: 100px; height: 50px;
background-color: #ffeeee;
}
</style></head>
<body>
<div id="centrato"><div id="contenuto">SONO AL CENTRO</div></div>
Content content content content content content content content content<br /><br /><br />
Content content content content content content content content content<br /><br /><br />
</body>
</html>
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Intanto vorrei ringraziare tutti per la collaborazione...
Quote:
Per il discorso del browser per me è già tanto che lo leggano in due (Opera e Mozilla)... per IE farò un'altro sito se ne ho voglia Quote:
Ecco il sito proprio come lo volevo fare (ho sovrascritto quello di prima): http://edt.altervista.org/Main.htm
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST My pictures on 500px Ultima modifica di Jonny32 : 14-06-2005 alle 16:45. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Complimenti per l'effetto, ti è venuto davvero bene! Se devo essere sincero, non avevo capito cosa volevi ottenere, l'ho visto solo adesso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.