|
|
Risultati sondaggio: Guns'n roses: secondo voi è stata 1 manovra commerciale?! | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
7 | 28.00% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
18 | 72.00% |
Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Guns'n roses: secondo voi è stata 1 manovra commerciale?!
A me un discografia così ravvicinata:
Use Your Illusion II (1991) Use Your Illusion I (1991) G N' R Lies (1988) Appetite For Destruction (1987) mi suggerisce quello, quasi come i "Take that" ... Poi son d'accordo che Slash è 1 fenomeno e ha continuato la sua strada ... ... gli altri che fine han fatto, erano altrettanto fenomeni?!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Secondo voi può essere messa tra le Band storiche?!
Se si perchè?!
![]() |
#3 |
|
musicalmente non hanno inventato niente ma sono sicuramente una tra le band storiche dell'epoca per l'energia e la bellezza di loro molte canzoni.
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
I guns'n'roses sono stati l'ultimo colpo di coda di molte band simili nate dai primi anni 80 quindi bisogna guardarla da una prospettiva larga, rientrano in un preciso tipo di mercato dell'epoca, la prima, americana, "mtv generation".
Di sicuro hanno avuto un loro ruolo, molto più di band come Poison, Motley Crew, etc... che non ho mai sopportato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Ultima modifica di -kurgan- : 05-06-2005 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è stato anche uno degli album più venduti di tutti i tempi, e non ha un solo pezzo che non possa fare da "singolo". un gruppo storico per me non deve necessariamente aver suonato per decenni, ai guns sono bastati pochi anni. Poi hanno fatto i soldi, axl è diventato obeso e hanno litigato tutti tra di loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Cmq anche Duff, pur non essendo un portento, era un bassista che sapeva il fatto suo...le sue ultime performance nei VR invece non mi hanno convinto del tutto, così come del resto Slash non mi sembra affatto quello dei tempi d'oro.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mah ...
... a me che dietro i Guns ci fosse una manovra commerciale di qualche "discografo" del tempo (forse la GEFFEN la + diffusa del tempo, mi pare anche per gli Aereosmith ...) mi è venuto in mente osservando il BOOM durato 4 anni con un partenza in sordina ed una fine ignobile. Mi pare appunto la storia dei "Take that" per la musica POP, con Robbie Williams nella parte di Slash. Il batterista Guns non era niente di che, come nemmeno il Duff, IMHO. Nonostante che i loro buoni e vecchi funs (di cosa se ormai non ci sono +?! ![]() Ma i testi parlano solo di droga e puttane voi che le avete ascoltate tutte?! Ma poi come va definita la musica dei Guns: rock?! Mi pare avessero pure la tastiera ... Per gruppi storici io mi riferivo a quei gruppi che magari anche "meno tecnicamente preparati" hanno segnato il tempo come gli U2, PinkFlyd, etc.. ... e dei Metallica che già bazzicavano in quel tempo cosa mi dite?! ... non dovrebbero meritare + rispetto, o altro, mi è sembrata una Band da molti punti di vista più "storica" dei Guns?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-06-2005 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i gusti sono qualcosa di estremamente personale, la tua classifica dei "migliori" non sarà mai condivisa da tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco invece perchè avrebbero dovuto farlo i Guns, che piacevano dal 40-enne al ragazzino delle medie. Cioè almeno che non fosse il primo fenomeno musicale "globale". Io sono del 78, quindi non ho potuto "gustarmeli" e capirli in pieno. La mia era solo una analisi post mortem del fenomeno.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi sarebbe servita un'analisi corretta di qualcuno + esperto e magari di + grande che sia riuscito ad analizzare in fenomeno nel tempo corretto, non dopo. Le analisi a posteriori sono quasi sempre polarizzate da qualche sorta di manipolazione della realtà.
[PS] Per curiosità: secondo voi tipi come Red Ronnie ne capiscono di musica?! (sembrerebbe di si, ne ha tutte le possibilità) C'era anche un tipo bizzarro "pel di carota" e "pagliacciato" col cilindro che bazzicava su MTV in quel periodo che strafogava per i Guns, vi ricordate mica come si chiamava?! ![]() Quasi quasi (mi rispondessero ![]() --- Cavolo sono scomparse qelle trasmissioni carine come il "Be bop a lula" probabilmente non c'è + niente d'analizzare. ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-06-2005 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il mondo è pieno di strumentisti tecnicamente molto preparati, che però non sono minimanete capaci di scrivere qualcosa anche solo paragonabile ad un pezzo come Welcome to the jungle. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusate ragazzi, ma che età avete?!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
non li definirei proprio una mossa commerciale, non sono stati presi elementi qua e là per mettere in piedi un gruppo al quale si è scritto canzoni; sono partiti dal nulla, da un appartamento nel quale vivevano tutti e cinque e suonavano nei locali di los angeles e dintorni come facevano tanti altri gruppi come loro... e nelle loro canzoni parlano di questo, cioè bene o male raccontano la loro vita... poi hanno sfornato un album che è divenuto storico per quei tempi, cioè appetite, che, magari anche opportunamente supportato, è divenuto uno dei più venduti album di debutto di sempre... se proprio non li vogliamo considerare nell'olimpo del rock, almeno diamo a cesare quel che è di cesare considerandoli se non i capostipiti (i motley hanno iniziato prima), almeno i massimi esponenti di quel movimento musicale...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
In ogni caso Use your illussion I & II e soprattutto Appetite sono grandissimi album e stiamo comunque parlando di un gruppo fatto di buoni musicisti...lasciamo stare i take that per favore
Ultima modifica di svarionman : 05-06-2005 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non era 1 confronto musicale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.