|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
|
alice, modem in solitaria
ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione visto che a breve dovrei attivare alice tuttoincluso per liberarmi di quella ciofeca di fastweb (mi hanno ridotto la banda con scuse ridicole ed ora mi ritrovo a far navigare 3 pc con 2mb).
Volevo capire se era possibile mettere il router di alice in salotto e da lì connettere i 3 pc via wifi, questo perchè avere il router in camera mi da veramente fastidio la notte (non si può spegnere e in più al momento ho sia l'hag fastweb che un router per usare wifi...). Più semplicemente, il router può stare solo collegato alla corrente e garantire connessione wifi agli altri pc o ha per forza bisogno di essere collegato via cavo ALMENO ad un pc? Nel caso in cui dovessi configurarlo, per aprire le porte o altro, dovrei collegarlo per forza via cavo? Scusate le domande niubbe, un grazie a chi vorrà rispondermi Ultima modifica di giupeppo : 17-11-2009 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il router lo puoi usare perfettamente solo in wifi. Basta che configuri l'accesso alla rete wifi con la chiave WPA scritta sotto al router.
Ovviamente se dovessi riscontrare qualche problema a connetterti in WIFI, almeno all'inizio sarà necessario collegarlo via LAN per fare le dovute verifiche (ma questo vale per qualsiasi router WIFI) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.