|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
V.B.6 "DBGrid.Columns(3) SOMMA"
Ciao a tutti grazie a chi potrà aiutarmi ( anche a chi non potrà).
Sto costruendo un programmino in VB 6 e ho aggiunto txtcognomeNome, txDataInizioMalattia, txtDataFineMalattia, lblTotaleMalattia, cmdSomma e cmdCercaNomeAnno. Nel form ho aggiunto anche un controllo Data1 e un DBGrid chiamandolo DbgrAssenze. Poi dopo aver aperto VisData ho salvato con il nome “MiaData.mdb” e all’interno del “campo” ho salvato: NomeCognome, DataInizio, DataFine, GG.- Nel DbgrAssenze ho messo: DbgrAssenze.Columns(0) = NomeCognome DbgrAssenze.Columns(1) = DataInizio DbgrAssenze.Columns(2) = DataFine DbgrAssenze.Columns(3) = GG ( cioè la somma dei giorni di malattia) Con il comando: Private Sub cmdSomma_Click() On Error Resume Next lblSommaLaMalattia = DateDiff("d", txtInizioMalattia, txtFineMalattia) + 1 Data1.Recordset.MoveNext Data1.Recordset.MovePrevious End Sub Mi fa la somma della data. E fino qui sono riuscito ad eseguire il programmino che quando cerco tutte le assenze di Pluto con il comando: Private Sub cmdCercaNomeAnno_Click() On Error Resume Next Dim aa As String aa = txtCercaNome a1 = txtAnno Data1.RecordSource = "Select * from campo where CognomeNome LIKE '" & aa & "' and Year([DataInizio]) LIKE '" & a1 & "' order by DataInizio asc" Data1.Refresh DBgrAssenze.SetFocus End Sub Me lo trova dandomi nel DbgrAssenze tutte le volte che Pluto è stato in malattia. Esempio: CognomeNome InizioMalattia FineMalattia GG Pluto 01/01/2005 10/01/2005 10 Pluto 11/01/2005 20/01/2005 10 Pluto 15/05/2005 20/05/2005 6 Ora (arriva il bello) in un’altra label da me nominata lblSommaTuttiIGiorni mi deve riportare la somma di tutte le malattie effettuate in tutto l’anno della ricerca, cioè lblSommaTuttiIGiorni mi deve dare come risultato 26. Rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che mi aiuteranno passandomi il codice o facendomelo capire grazie.- Ren58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.